AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Inizio così? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=534383)

pecarpe 08-09-2018 23:04

Inizio così?
 
Buonasera ragazzi,in attesa di passare dalla teoria alla pratica vi chiedo se puo' essere un buon affare acquistare NUOVO a 200euro quanto di seguito indicato(chi conosce quella plafo?!)
Grazie a chi vorrà rispondermi velocemente….sperando di essere dei vostri presto!

acrilico misure 45x35x35
lampada" lt" x reef da 27 watt (9wx3 moduli)

skimmer é della new ocean e copre fino a 100 litri

pompa di movimento voyager nano Sicce


https://s33.postimg.cc/kzi48lb3v/image.jpg


https://s33.postimg.cc/dkssgb4or/image.jpg

pecarpe 09-09-2018 19:45

che tristezza….22 visualizzazioni...24 ore di post e ZERO risposte…...la morte dei forum consacrata!buona domenica

ravasioluca 09-09-2018 19:52

Quote:

Originariamente inviata da pecarpe (Messaggio 1062913782)
che tristezza….22 visualizzazioni...24 ore di post e ZERO risposte…...la morte dei forum consacrata!buona domenica

Ho visto il tuo profilo...dici di essere acquariofilo da 30 anni...hai 5 acquari ...e chiedi consigli??

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk

pecarpe 09-09-2018 20:00

caro Luca ho avuto sempre e solo "dolce"....come non detto mi arrangio

ravasioluca 09-09-2018 20:07

Quote:

Originariamente inviata da pecarpe (Messaggio 1062913784)
caro Luca ho avuto sempre e solo "dolce"....come non detto mi arrangio

Pensavo che un minimo di conoscenza nel marino c'è l'avevo.....se ti va' ricominciamo..
La vasca sarà circa 55/60 litri...la tecnica va ' più che bene...la vasca in acrilico assicurati che non abbia graffi

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk

pecarpe 09-09-2018 20:28

Grazie...la vasca è nuova,mai usata volevo capre se lo skimmer fosse valido e la plafo(credo sia cineseria)….il tutto sui 200euro...dopo quali altri spese dovrei fare?Sul marino sto leggendo tanto,ma un conto è la teoria uno la pratica.
Fra l'altro io vorrei fare qualcosa di SOFTISSIMO , quindi no sps e molli o altro facilissimo,coloratissimo e zero pesci!

ravasioluca 09-09-2018 20:38

Quote:

Originariamente inviata da pecarpe (Messaggio 1062913786)
Grazie...la vasca è nuova,mai usata volevo capre se lo skimmer fosse valido e la plafo(credo sia cineseria)….il tutto sui 200euro...dopo quali altri spese dovrei fare?Sul marino sto leggendo tanto,ma un conto è la teoria uno la pratica.
Fra l'altro io vorrei fare qualcosa di SOFTISSIMO , quindi no sps e molli o altro facilissimo,coloratissimo e zero pesci!

Per quel litraggio va' più che bene...non vale la pena spendere di più...sabbia viva almeno 2 cm ,rocce vive almeno 6 kg....il fatto di voler fare una vasca soft e ' d' obbligo perché oltre a 2 lumache e un paio di gamberi non puoi mettere altro...i coralli 4/5 molli li puoi inserire.....come tecnica dopo la maturazione metti il carbone in una calza in sump.... però è anche vero che resine e carbone puoi anche tralasciare di inserirli....con un cambio d'acqua sistemi tutto.....devi solo partire....

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk

gerry 09-09-2018 23:06

Quote:

Originariamente inviata da pecarpe (Messaggio 1062913786)
Grazie...la vasca è nuova,mai usata volevo capre se lo skimmer fosse valido e la plafo(credo sia cineseria)….il tutto sui 200euro...dopo quali altri spese dovrei fare?Sul marino sto leggendo tanto,ma un conto è la teoria uno la pratica.
Fra l'altro io vorrei fare qualcosa di SOFTISSIMO , quindi no sps e molli o altro facilissimo,coloratissimo e zero pesci!



Premetto che di nano ne so poco, ma sinceramente quella Plafo non mi sembra un granché ; anche lo skimmer non mi entusiasma .
Però forse per qualche cosa di molto semplice.... occhio al coloratissimo, i molli non sono colorati.
Comunque per il Marino dovrai comprare un osmoregolatore per ripristinare l’acqua evaporata è un impianto d’osmosi per produrla (usare quella del negozio è il modo migliore per dismettere)

ravasioluca 09-09-2018 23:10

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062913789)
Quote:

Originariamente inviata da pecarpe (Messaggio 1062913786)
Grazie...la vasca è nuova,mai usata volevo capre se lo skimmer fosse valido e la plafo(credo sia cineseria)….il tutto sui 200euro...dopo quali altri spese dovrei fare?Sul marino sto leggendo tanto,ma un conto è la teoria uno la pratica.
Fra l'altro io vorrei fare qualcosa di SOFTISSIMO , quindi no sps e molli o altro facilissimo,coloratissimo e zero pesci!



Premetto che di nano ne so poco, ma sinceramente quella Plafo non mi sembra un granché ; anche lo skimmer non mi entusiasma .
Però forse per qualche cosa di molto semplice.... occhio al coloratissimo, i molli non sono colorati.
Comunque per il Marino dovrai comprare un osmoregolatore per ripristinare l’acqua evaporata è un impianto d’osmosi per produrla (usare quella del negozio è il modo migliore per dismettere)

Sono parole sue che vuole il più soft possibile....fargli spendere soldi per 4/5 molli non ha senso....i molli non hanno bisogno di chissà quale luce e non avendo pesci lo skimmer può andare....

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk

gerry 09-09-2018 23:12

Infatti io ho scritto.... per qualche cosa di molto semplice......
Ricordandogli che molli colorati , tolto actinodiscus e simili non c’è ne sono


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16713 seconds with 14 queries