AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   Plafoniera led Dubai 80 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=520263)

Scalaredipeso 15-02-2017 12:17

Plafoniera led Dubai 80
 
Vorrei cambiare la mia attuale plafoniera del Dubai 80 Ferplast, 2 T5 24W, con questa:

http://www.ferplast.com/it/dubai-led...lack-8597.html

tenuto conto del prezzo, praticamente il 50% dell'acquario, come resa e risparmio energico ne vale la pena?

Grazie

dave81 18-02-2017 17:58

mah bisognerebbe guardare i watt, non riesco a capire quanti sono

in ogni caso è una bella spesa...mmmm

Scalaredipeso 20-02-2017 19:11

Ho trovato queste informazioni

Risparmio energetico A+++ con consumi inferiori 70% rispetto ai gruppi luce T5 al neon

Resa luminosa superiore del 50% rispetto ai gruppi luce T5 al neon

Nessuna manutenzione e massima economicità con led che durano 50.000 ore oltre 10 anni di funzionamento

Effetto luce naturale con spettro solare a 4700k grazie alla tecnologia a led i led emettono luce in tutti i range di colore visibile (rosso, verde, blu) rendendoli ideali per acquari d'acqua dolce, marini (da integrare con luce blu)

Colori di pesci e piante accentuati ed effetto riverbero per un ambiente più naturale e rilassante

Riduzione del calore fino all'80% rispetto ai gruppi luce al neon

Massima sicurezza grazie al funzionamento a 12V

luca4 22-02-2017 03:58

In pratica tutta FUFFA !
L'esemplificazione di come fare una pubblicita' efficace , che fa colpo
senza dire nulla di verificabile ma neppure di confutabile .
Tutta la verità senza una verità probante .
E' come se ti dicessi : qs macchina consuma il 40% in meno di altre macchine
della sua categoria andando del 20% più veloce e facendo meno rumore .
Si , ma di quali macchine della sua categoria ? Di oggi o di 10 o di 20 anni fa ?
Ma categoria di prezzo o cilindrata ? Ma quanti litri per 100 Km consuma in definitiva ?
A quale velocità ? Urbano o extraurbano ? Ma quanti dB di rumore a 90 km/h ? E al minimo ?

luca4 22-02-2017 04:24

Oggi i T5 arrivano anche a più di 100 lumen/Watt (con una media di 80-85 -85 85) e tutti quelli con reattore elettronico non scaldano moltissimo ....... Se un T5 arriva a max 50 gradi o 60 , il led ne farebbe secondo loro 10-12 ? Allora usiamolo come refrigeratore !!
I led sono il futuro prossimo , anche il presente , ma solo se i consumi sono davvero
elevati (come nel marino e in alcuni plantacquari spintissimi ) altrimenti vai sui T5 e con poco
ti sbizzarrisci e soddisfi tutte le piante .

(Le faccine sono venute per caso ma mi sono piaciute tantissimo e le ho lasciate !!)

dave81 22-02-2017 10:58

Quote:

Originariamente inviata da Scalaredipeso (Messaggio 1062828138)
Ho trovato queste informazioni

Risparmio energetico A+++ con consumi inferiori 70% rispetto ai gruppi luce T5 al neon

Resa luminosa superiore del 50% rispetto ai gruppi luce T5 al neon

Nessuna manutenzione e massima economicità con led che durano 50.000 ore oltre 10 anni di funzionamento

Effetto luce naturale con spettro solare a 4700k grazie alla tecnologia a led i led emettono luce in tutti i range di colore visibile (rosso, verde, blu) rendendoli ideali per acquari d'acqua dolce, marini (da integrare con luce blu)

Colori di pesci e piante accentuati ed effetto riverbero per un ambiente più naturale e rilassante

Riduzione del calore fino all'80% rispetto ai gruppi luce al neon

Massima sicurezza grazie al funzionamento a 12V

hai messo un sacco di dati inutili e l'unico dato che volevo ( i watt) non l'hai messo:-D:-D:-D

luca4 22-02-2017 21:29

Infatti , ma non credo sia colpa sua ma della pubblicità che
lo ha ....Abbagliato !!
Se la casa non fornisce dati su lumen , watt consumati etc.
maggari pure un bello spettrogramma (che sarebbe ora che ci facessero sapere
anche qs tra i dati tecnici ,non solo quelli che fanno le plafo x il marino)
tutto ciò che ha scritto serve a moolto poco .


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12139 seconds with 14 queries