AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Colisa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=529663)

Soulphuria 27-12-2017 13:57

Colisa
 
Salve ragazzi non capisco che problema abbia il mio colisa a lato della bocca.

https://youtu.be/eVfPBKi7jXA

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

michele 27-12-2017 15:26

Personalmente lo isolerei e proverei a trattare con rivamor.

Soulphuria 28-12-2017 12:25

Ho un acquario da 120 litri, con solo due colisa maschi e due pulitori. L'altro colisa ovvero quello sano è molto territoriale e aggressivo nei confronti di quello malato. Può essere causato da stess il problema ? Come posso risolvere oltre al farmaco questa situazione? Sono pochi 120 litri per due colisa?
Grazie per le riposte

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

michele 01-01-2018 16:50

Beh.. è difficile poterlo dre... bisognerebbe provare ma in genere se un animale o persona ha un'infezione rilevante un farmaco va impiegato.

cloudsky 03-01-2018 15:28

io presumo che siano dei protozzoi parassiti .

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
prova ad aumentare la temp.a circa
28°c

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

cloudsky 03-01-2018 16:20

Quote:

Originariamente inviata da Soulphuria (Messaggio 1062887761)
Ho un acquario da 120 litri, con solo due colisa maschi e due pulitori. L'altro colisa ovvero quello sano è molto territoriale e aggressivo nei confronti di quello malato. Può essere causato da stess il problema ? Come posso risolvere oltre al farmaco questa situazione? Sono pochi 120 litri per due colisa?
Grazie per le riposte

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

se é agressivo la cosa da fare é prendere un acquario molto grosso .

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Soulphuria 03-01-2018 18:54

Il pesce è morto in data 30, durante isolamento in vasca tutta per lui. Aveva difficoltà respiratorie addome Molto gonfio pinne frastagliate ed era sempre in superficie come se facesse fatica a respirare.

Ho usato per un giorno solo il rivamor come su consiglio ha avuto in questo post

Ho letto sui Colisa che sono molto sensibili allo stress. Che faticano ad guarire da ulcere che in questo caso potrebbero essere state da combattimento

La troia che mi ha venduto il pesce in coppia con un altro maschio mi ha assicurato che poteva stare benissimo assieme a lui in un acquario di 120 litri

Mi sono fidato e ho fatto male

Successivamente ho letto che per una coppia di Colisa maschi era necessario avere almeno 250 litri.

Mi sento responsabile per essermi fidato di una deficiente che pensa solo a vendere. Vi Ringrazio tutti per i generosi consigli

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Soulphuria (Messaggio 1062888555)
Il pesce è morto in data 30, durante isolamento in vasca tutta per lui. Aveva difficoltà respiratorie addome Molto gonfio pinne frastagliate ed era sempre in superficie come se facesse fatica a respirare.

Ho usato per un giorno solo il rivamor come su consiglio ha avuto in questo post

Ho letto sui Colisa che sono molto sensibili allo stress. Che faticano ad guarire da ulcere che in questo caso potrebbero essere state da combattimento

La troia che mi ha venduto il pesce in coppia con un altro maschio mi ha assicurato che poteva stare benissimo assieme a lui in un acquario di 120 litri

Mi sono fidato e ho fatto male

Successivamente ho letto che per una coppia di Colisa maschi era necessario avere almeno 250 litri.

Mi sento responsabile per essermi fidato di una deficiente che pensa solo a vendere. Vi Ringrazio tutti per i generosi consigli

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Data 31

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

cloudsky 03-01-2018 19:19

purtroppo la magiorparte sono tutti cosi io non compro mai i pesci in un negozio fisico prima di essermi informato prima .
Tanto non costa niente creare un post e in un paio d'ore qui sul form sicuramente qualcuno ti risponderà.
in un 120 l ci puoi mettere pesci che non superino i 5/6cm e non piú di 5/7 esemplari

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
per capirci piú o meno delle dimensioni di un guppy o platy (compresa la coda)

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

michele 04-01-2018 20:11

Purtroppo è sempre bene informarsi prima, i pesci chiaramente non vanno messi in vasca in base alla loro dimensione ma devi valutare le caratteristiche e le esigenze delle singole specie. E' bene che tu parta da un punto di autocritica ma ci siamo passati più o meno tutti, gli errori si fanno è inevitabile. Non è possibile ipotizzare di che malattia si trattasse se aveva il ventre gonfio e le squame alzate è probabile che ci fosse del liquido e in genere sono situazioni difficilmente recuperabili.

cloudsky 04-01-2018 20:12

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1062888724)
Purtroppo è sempre bene informarsi prima, i pesci chiaramente non vanno messi in vasca in base alla loro dimensione ma devi valutare le caratteristiche e le esigenze delle singole specie. E' bene che tu parta da un punto di autocritica ma ci siamo passati più o meno tutti, gli errori si fanno è inevitabile. Non è possibile ipotizzare di che malattia si trattasse se aveva il ventre gonfio e le squame alzate è probabile che ci fosse del liquido e in genere sono situazioni difficilmente recuperabili.

giusto[emoji106]

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11696 seconds with 14 queries