AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   Che lampade usare.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=535420)

Franto06 30-10-2018 19:56

Che lampade usare....
 
Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto, allora vorrei prendere un askoll emotions natura pro 120 233 lt di vasca, monta un led da 3200 lumen io vorrei fare un acquario con pratino e un po' di piante e vorrei arrivare ad un'illuminazione di 80 lumen litro.
Calcolando che la vasca sarà tra arredi e fondo 200 litri,
80x200= 16000 lumen.... Come ci arrivo senza fare il piccolo elettricista che non ci capisco niente?
In più l'acquario é chiuso.... Posso riuscire nell'impresa?
Ho bisogno di consigli su come fare e che lampade prendere grazie

dave81 31-10-2018 17:49

per me usare i litri per fare questi calcoli non ha nessun senso

ma forse non ha senso in generale fare questi calcoli (opinione personale)


se la luce ritieni che sia insufficiente, basta aggiungere qualche striscia dentro il coperchio (se c'è spazio)

la soluzione più semplice è prendere barre a led già impermeabilizzate oppure i neon a led, che adesso vanno molto di moda, ce ne sono di varie marche adesso.

DNO 02-11-2018 17:39

Io ho lo stesso l'acquario e sto ancora studiando il modo. Stavo pensando di utilizzare i supporti del filtro interno per tenere sospesa una seconda plafoniera LED . Ma non sono troppo sicuro della stabilità.

La soluzione migliore, come anche qua mi hanno consigliato è togliere il coperchio.

Per il resto il mio coperchio è in vetro quindi difficile da modificare. Se ancora devi prendere l'acquario, piuttosto spendi meno e prenditi quello col coperchio in plastica che sicuramente risulta più facile da modificare o togliere

Aggiungere strisce led adesive non so comunque quanto sia sicuro. Se dopo qualche mese si scolla e la striscia non è completamente impermeabile puoi salutare i pesci

dave81 06-11-2018 14:13

in generale concordo con la precedente risposta


sempre in generale, penso che prendere acquari commerciali per poi modificarli non abbia nessun senso, tanto vale prendere acquari artigianali o acquari nudi (solo vetri)

DNO 07-11-2018 13:48

Quote:

Originariamente inviata da dave81 (Messaggio 1062919896)
in generale concordo con la precedente risposta


sempre in generale, penso che prendere acquari commerciali per poi modificarli non abbia nessun senso, tanto vale prendere acquari artigianali o acquari nudi (solo vetri)

Col senno di poi l'avrei fatto, piccoli errori da neofiti [emoji23]
Altro piccolo accorgimento, se lo prendi fatti dare il filtro esterno un po' più grosso, così per evitare altre modifiche


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15113 seconds with 14 queries