AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Cerco consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=535059)

Pattyfaggy 13-10-2018 11:45

Cerco consigli
 
Salve a tutti! Ho iniziato ad avviare questo acquario che avevo fermo da un po, come mi consigliate di continuare? Vorrei inserire qualche pianta che si sviluppi in altezza e poi un gruppo di neon o cardinali (devo ancora studiarli). Mi consigliate anche qualche pesce pulitore? Secondo voi posso aggiungere anche qualche gamberetto?
https://i.postimg.cc/dDHg9DPb/P-20181013-113819-BF.jpg

AULO73 13-10-2018 12:17

Quote:

Originariamente inviata da Pattyfaggy (Messaggio 1062917235)
Salve a tutti! Ho iniziato ad avviare questo acquario che avevo fermo da un po, come mi consigliate di continuare? Vorrei inserire qualche pianta che si sviluppi in altezza e poi un gruppo di neon o cardinali (devo ancora studiarli). Mi consigliate anche qualche pesce pulitore? Secondo voi posso aggiungere anche qualche gamberetto?
https://i.postimg.cc/dDHg9DPb/P-20181013-113819-BF.jpg

Ciao @Pattyfaggy ,dovresti darci più dettagli per rispondere al meglio! hai omesso 2 cose derminanti,o meglio misure e litraggio della vasca e i valori chimici dell'acqua....lo so divento monotono,ma i pesci pulitori non esistono! esistono invece pesci che vivono sul fondo che tra l'altro vanno alimentati correttamente... #70

Pattyfaggy 13-10-2018 14:42

Ciao e grazie per l'aiuto! È un 80 litri, valori dell'acqua ancora non misurati perché l'ho riempito 2 giorni fa. Hai consigli su quali test comprare? Non sono molto esperto...

Per i pesci vorrei mettere 10/15 neon e poi qualche pesce da fondo.

Se hai consigli anche di qualche pianta che si sviluppa in altezza...

AULO73 13-10-2018 16:44

Quote:

Originariamente inviata da Pattyfaggy (Messaggio 1062917259)
Ciao e grazie per l'aiuto! È un 80 litri, valori dell'acqua ancora non misurati perché l'ho riempito 2 giorni fa. Hai consigli su quali test comprare? Non sono molto esperto...

Per i pesci vorrei mettere 10/15 neon e poi qualche pesce da fondo.

Se hai consigli anche di qualche pianta che si sviluppa in altezza...

Ciao Pattyfaggy,penso che un gruppetto di neon ci sta,anche se il lato lungo è importante in quanto anche se piccoli nuotano abbastanza....non è detto,ma se hai usato acqua di rubinetto che solitamente è bella dura,non va bene per i neon,ancora meno x i cardinali! per i test,sicuramente a reagente e ti conviene comprare un kit con i 5 parametri fondamentali(ph,kh,gh,no2,no3) per la misurazione,comprandoli singolarmente spendi di più... #70 sulla pianta al momento mi viene in mente la vallisneria,ma non prendere la varietà "gigantea"...
PS: metterei uno sfondo dietro nero o comunque scuro,fidati... ;-)

Pattyfaggy 13-10-2018 16:54

Quote:

Originariamente inviata da AULO73 (Messaggio 1062917275)
Quote:

Originariamente inviata da Pattyfaggy (Messaggio 1062917259)
Ciao e grazie per l'aiuto! È un 80 litri, valori dell'acqua ancora non misurati perché l'ho riempito 2 giorni fa. Hai consigli su quali test comprare? Non sono molto esperto...

Per i pesci vorrei mettere 10/15 neon e poi qualche pesce da fondo.

Se hai consigli anche di qualche pianta che si sviluppa in altezza...

Ciao Pattyfaggy,penso che un gruppetto di neon ci sta,anche se il lato lungo è importante in quanto anche se piccoli nuotano abbastanza....non è detto,ma se hai usato acqua di rubinetto che solitamente è bella dura,non va bene per i neon,ancora meno x i cardinali! per i test,sicuramente a reagente e ti conviene comprare un kit con i 5 parametri fondamentali(ph,kh,gh,no2,no3) per la misurazione,comprandoli singolarmente spendi di più... #70 sulla pianta al momento mi viene in mente la vallisneria,ma non prendere la varietà "gigantea"...
PS: metterei uno sfondo dietro nero o comunque scuro,fidati... ;-)


Sfondo? Non ci avevo pensato, qualche link da condividere cosi lo acquisto online?

zagab 14-10-2018 22:41

Quote:

Originariamente inviata da Pattyfaggy (Messaggio 1062917276)
Quote:

Originariamente inviata da AULO73 (Messaggio 1062917275)
Quote:

Originariamente inviata da Pattyfaggy (Messaggio 1062917259)
Ciao e grazie per l'aiuto! È un 80 litri, valori dell'acqua ancora non misurati perché l'ho riempito 2 giorni fa. Hai consigli su quali test comprare? Non sono molto esperto...

Per i pesci vorrei mettere 10/15 neon e poi qualche pesce da fondo.

Se hai consigli anche di qualche pianta che si sviluppa in altezza...

Ciao Pattyfaggy,penso che un gruppetto di neon ci sta,anche se il lato lungo è importante in quanto anche se piccoli nuotano abbastanza....non è detto,ma se hai usato acqua di rubinetto che solitamente è bella dura,non va bene per i neon,ancora meno x i cardinali! per i test,sicuramente a reagente e ti conviene comprare un kit con i 5 parametri fondamentali(ph,kh,gh,no2,no3) per la misurazione,comprandoli singolarmente spendi di più... #70 sulla pianta al momento mi viene in mente la vallisneria,ma non prendere la varietà "gigantea"...
PS: metterei uno sfondo dietro nero o comunque scuro,fidati... ;-)


Sfondo? Non ci avevo pensato, qualche link da condividere cosi lo acquisto online?

Puoi mettere un semplice cartoncino nero o marrone scuro, naturalmente esterno 7;-)

AULO73 15-10-2018 10:22

Esatto,basta un semplice cartoncino nero.... @Pattyfaggy ,hai aperto l'identica discussione e tra l'altro in una sezione sbagliata,cancello...un po di attenzione please....

Pattyfaggy 20-10-2018 12:54

Quote:

Originariamente inviata da AULO73 (Messaggio 1062917420)
Esatto,basta un semplice cartoncino nero.... @Pattyfaggy ,hai aperto l'identica discussione e tra l'altro in una sezione sbagliata,cancello...un po di attenzione please....

ok,scusate. Ho letto solo ora il regolamento.

Grazie comunque per i consigli.

Tutto procede, ho inserito 10 neon ora voglio prendere 4-5 corydoras, qualche altro pesciolino pacifico e di piccole dimensioni da consigliarmi?

Luca96 20-10-2018 13:28

Da quello che hai scritto, hai avviato la vasca l'11 ottobre e dunque non hai aspettato il mese di maturazione.

Ma i valori dell'acqua li sai? Se poi hai riempito con acqua di rubinetto i valori non andranno sicuramente bene per i neon che richiedono acqua tenera e acida.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,19893 seconds with 14 queries