AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Japoniche (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=324120)

Sca 27-09-2011 17:04

Japoniche
 
Ho una femmina piena di uova nell'acquario dove ho dei discus...è la prima volta che mi capita...ho letto un pó di guide e quasi sicuramente la trasferiró in una vaschetta apposita assieme al maschio...avete consigli? Grazie

Sca 28-09-2011 14:21

Quote:

Originariamente inviata da Sca (Messaggio 1061148777)
Ho una femmina piena di uova nell'acquario dove ho dei discus...è la prima volta che mi capita...ho letto un pó di guide e quasi sicuramente la trasferiró in una vaschetta apposita assieme al maschio...avete consigli? Grazie

nessuno? -43

gigo4ever 28-09-2011 14:33

nella vaschetta non utilizzare filtraggio o almeno spegnilo durante la deposizione delle larve perchè anche con un filtro a spugna vengono praticamente intrappolate. Ti consiglio un filtro sottosabbia molto piccolo magari creane uno tuo. L'acqua deve essere salmastra per ottenere un perfetto sviluppo. come alimento iniziale molti usano del lievito di birra con cambi molto frequenti. spero di esserti stato utile queste sono le info basilari se hai qualche altra domanda chiedi pure.

Sca 28-09-2011 19:06

Quote:

Originariamente inviata da gigo4ever (Messaggio 1061150689)
nella vaschetta non utilizzare filtraggio o almeno spegnilo durante la deposizione delle larve perchè anche con un filtro a spugna vengono praticamente intrappolate. Ti consiglio un filtro sottosabbia molto piccolo magari creane uno tuo. L'acqua deve essere salmastra per ottenere un perfetto sviluppo. come alimento iniziale molti usano del lievito di birra con cambi molto frequenti. spero di esserti stato utile queste sono le info basilari se hai qualche altra domanda chiedi pure.

Prima di tutto t ringrazio x le dritte...ok x tutto...solo una cosa...l'acquA salmastra cm la faccio? Metto la vaschetta fuori al sole? Ottima l'idea del lievito già stavo impazzendo x come procurarmi del fitoplacton....

gigo4ever 28-09-2011 20:38

prendi del sale per il marino "buono" con scioglimento molto rapido e senza residui e inizi con una salinità di circa 20 per mille e man mano l'abbassi con cambi d'acqua ( 20 per mille significa 20g in 1lt d'acqua ). Devi simulare l'abbassamento perchè le larve vengono portate dalla corrente dei fiumi negli sbocchi sul mare dove la salinità è abbastanza elevata poi, crescendo, risalgono il fiume quindi incontrano una salinità sempre minore

Sca 28-09-2011 21:59

Quote:

Originariamente inviata da gigo4ever (Messaggio 1061151425)
prendi del sale per il marino "buono" con scioglimento molto rapido e senza residui e inizi con una salinità di circa 20 per mille e man mano l'abbassi con cambi d'acqua ( 20 per mille significa 20g in 1lt d'acqua ). Devi simulare l'abbassamento perchè le larve vengono portate dalla corrente dei fiumi negli sbocchi sul mare dove la salinità è abbastanza elevata poi, crescendo, risalgono il fiume quindi incontrano una salinità sempre minore

ok...ma la femmina e il maschio quando li devo spostare nella vascetta? o prendo direttamente le larve dalla vasca e le metto nella vaschetta?

scusa tutte le domande ma essendo la prima volta vorrei salvarne qualcuna :)

grazie

gigo4ever 29-09-2011 14:32

basta che la femmina abbia le uova e siano fecondate ( all'inizio sono scure e poi diventano chiare ) la metti nella vaschetta con un legno e un'anubias ( da usare come zone per la deposizione e senza sabbia perchè potrebbe trattenere lo sporco e inquinare ulteriormente l'acqua ) e quando depone togli la femmina e cominci ad alimentare passando dal lievito o infusioni al mangime triturato agli stick per caridina.

Sca 29-09-2011 20:24

Quote:

Originariamente inviata da gigo4ever (Messaggio 1061152729)
basta che la femmina abbia le uova e siano fecondate ( all'inizio sono scure e poi diventano chiare ) la metti nella vaschetta con un legno e un'anubias ( da usare come zone per la deposizione e senza sabbia perchè potrebbe trattenere lo sporco e inquinare ulteriormente l'acqua ) e quando depone togli la femmina e cominci ad alimentare passando dal lievito o infusioni al mangime triturato agli stick per caridina.

ok chiaro :) !! grazie mille

gigo4ever 29-09-2011 22:03

di niente ! ;-)

Zeitgeist 30-09-2011 17:22

Rimando alla discussione in evidenza: -->speciale riproduzione japonica<--... qui chiudo...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14040 seconds with 14 queries