AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario 80 litri regalato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=468157)

umbyfish 01-09-2014 10:28

Acquario 80 litri regalato
 
Ciao ragazzi,
sono assolutamente nuovo nel campo! Ho ricevuto da un amico un acquario usato da 80 litri, la vasca è tenuta abbastanza bene ed è completa di alcuni componenti che non ho ben capito a cosa servono, ora vorrei avviarlo per poi mettere piante e pesci, sapete aiutarmi?

ecco cosa ho trovato dentro (scrivo solo i nomi perché non so se posso prendere immagini dai siti esterni)
Spot P - 315 Quiet Aquarium Air Aquatic Pump
Pico 400 Water Pump (400 Litres Per Hour )

e un componente di cui non ho trovato assolutamente niente in giro per la rete, sembra una pompa e ha una sorta di spugna dentro che si può estrarre, posto l'etichetta che ho fotografato (forse il filtro?):
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n...1011f9c1954c2b

c'è una busta di sassolini piccoli per il fondo, se vi serve sapere come sono precisamente posto un'immagine.
il gruppo luci non mi sembra messo benissimo, come lo posso controllare?
inoltre ho trovato ornamenti vari, come anfore, conchiglie e piante finte.

Grazie mille a tutti!
Umberto

daniele.cogo 01-09-2014 11:18

Ciao, sembrano pompe di movimento.
Di queste e degli altri arredi non te ne fai nulla. Che misure ha la vasca?
Riesci a dirci che tipo di illuminazione monta o a mettere una foto?

Per prima cosa, assolutamente non prendere pesci subito! L'acquario va allestito bene e occorre tempo e pazienza prima di inserire i pesci altrimenti ti muoiono. Segui le nostre indicazioni alla lettera, non fidarti dei negozianti.

GTX 01-09-2014 11:57