AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Tutto bianco non si vede niente!! Phosguard (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=449396)

Elio87 24-02-2014 00:21

Tutto bianco non si vede niente!! Phosguard
 
Ragazzi aiuto..... ho comprato le resine Phosgard seachem e, dopo averle messe nel letto fluido, l acquario è diventato tutto bianco!! Non vedo neanche la rocciata!
che devo fare??

maurizio71 24-02-2014 00:44

Forse andavano lavate. Non dovrebbe succedere nulla. Prepara comunque un cambio d'acqua. Sono a base di alluminio, tra cinque giorni le devi sostituire.

Elio87 24-02-2014 01:53

ciao Maurizio, le ho sciacquate un po sotto l acqua e nn pensavo che 125ml di prodotto potessero combinare tutto questo! forse la pompa da 1000L/h del letto fluido è un po esagerata.
grazie per la risposta, speriamo bene ;)

ALGRANATI 24-02-2014 08:18

io non le ho mai usate ma se ti hanno fatto subito questo effetto ...è sicuramente dovuto alla polvere che avevano

Elio87 24-02-2014 09:35

Ragazzi dopo una notte intera ancora nn si vede niente! esiste qualche sistema per filtrare l acqua?

periocillin 24-02-2014 10:01

prova ad usare un filtro esterno caricato con lana di perlon e sostituiscila spesso

Elio87 24-02-2014 10:35

un filtro esterno nn c'è l ho! per ora l ho messa in un vano della sump dove il passaggio dell acqua è forzato.
Credo che si tratti di polveri molto leggere anche se ormai ha ricoperto le rocce e le pompe. Anche la lana sembra nn fermarla o almeno nn del tutto.
UFF......

maurizio71 24-02-2014 12:20

Fai dei cambi e aspira quella depositata. Mi fido poco dell'alluminio, anche se dicono che sia innocuo. Poi, vanno lavate tenendole in ammollo (come quelle ferrose) con acqua RO e non di rubinetto, altrimenti le saturi subito.

Elio87 24-02-2014 15:05

con acqua di Ro ok, ma nn ho ben capito se è sufficiente tenerle ammollo per un po o se sarebbe meglio farle girare nel letto fludo con acqua di Ro prima di metterle in vasca.
Cmq la lana sta facendo il suo lavoro, l acquario è tornato visibile anche se ancora torbido! stamani nn vedevo neanche la rocciata, sembrava latte!
Grazie per i consigli, a presto

Elio87 26-02-2014 14:49

resoconto dell uso di resine anti fosfati Seachem phodguard in base alla mia esperienza:
1)assorbono molto velocemente i fosfati
2) nn si devo assolutamente usare nel filtro a letto fluido con pompa di mandata superiore a 400l/h causa il rilascio di polveri in ingenti quantità con conseguenza morte di un Flarescence e sofferenza dei coralli.
A tal proposito una mia acropora presenta dei "buchi" nel tessuto. Aprirò una discussione specifica per capire cos è e se vi è rimedio.
a presto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12154 seconds with 14 queries