AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   malattie squaletti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=58186)

yllek 09-10-2006 10:37

malattie squaletti
 
Buongiorno a tutti... sono nuova del forum e sono anche alle prime armi con tutto ciò che riguarda gli acquari... #12
Mi sono avvicinata all'acquariofilia per "colpa" del mio ragazzo che mi ha trasmesso la sua passione... Ma veniamo al dunque...
Un mesetto fa gli ho regalato 4 squaletti e nei giorni scorsi ho notato che uno di loro ha il "musetto" arrossato; l'ho osservato a lungo e nn pare abbia comportamenti anomali rispetto agli altri 3, mangia con appetito, nuota senza apparenti difficoltà, resta spesso nel gruppo... L'unica cosa "strana" è il musetto arrossato e che appena finito di mangiare si isola x un momento e si mette fermo in un angolo dell'acquario a " testa in giù"... Vorrei capire se è una cosa normale o se è un campanello d'allarme x qualche malattia... Grazie in anticipo x le vs. risposte.

Pam

yllek 09-10-2006 14:22

sarà ammalato?
 
Nessuno ha qualche idea??

Nei prox gg se riesco provo a mettere delle foto del pesciolino.

Grazie.

Pam

polimarzio 09-10-2006 18:54

Ciao Pam e benvenuta su A.P.
Per inquadrare al meglio la problematica dovresti controllare e riportare i valori acquatici, almeno N02 N03 e pH. descrivere la vasca ed il numero dei pesci ospitati.
Se puoi posta anche una foto del pesce in cui è visibile il rossore descritto.

yllek 10-10-2006 09:04

squaletto malato?
 
Grazie mille.

Provvedo a farti avere le notizie richieste, e se ci riesco pure le foto, il prima possibile.

yllek 10-10-2006 14:14

squaletto
 
eccomi... ho appena sentito il mio ragazzo (l'acquario è a casa sua!!)... :-( al momento nn riesce a dirmi i valori acquatici esatti (abbiamo finito i test e dobbiamo andare ad acquistarne di nuovi #12, ma provvederemo in fretta!!!), cmq solitamente il ph è medio-alto e anche l'H2O è di media durezza, l'acquario è un 100 lt e contiene solo 4 squaletti (Balantiocheilos melanopterus) di ca. 5-6 cm e un pulitore (Hyppostomus Plecostomus), niente piante, temperatura H2O ca. 26-28°.

A proposito, il mio ragazzo mi riferisce che stamattina il rossore si era trasformato in una specie di foruncolino piccolo piccolo, ma sono ancora in attesa delle fotografie, a quanto pare ql pescetto odia farsi fotografare :-) ....

Spero di poter fare avere anche i valori acquatici esatti, nel minor tempo possibile.

Pam

lele40 10-10-2006 19:47

Quote:

mette fermo in un angolo dell'acquario a " testa in giù
potrebbe darsi se ingurgita dell'aria questo solo nel caso in cui tu li nutra con del cibo in scaglie.
Quote:

A proposito, il mio ragazzo mi riferisce che stamattina il rossore si era trasformato in una specie di foruncolino piccolo piccolo
potrebbe essere un foruncolo per tranto necessiterebbe di azione antibatterica.lele

yllek 11-10-2006 09:07

ecco lo squaletto
 
sn riuscita ad avere delle foto dello squaletto, purtroppo nn sono molto chiare, però provo a postarle lo stesso. Per i valori devo attendere ancora... :-(

X Lele: si, x ora li nutro con del cibo in scaglie... vorrei variare un po' la loro alimentazione, cosa mi consigliate?

polimarzio 11-10-2006 18:53

Probabilmente Batteri!
Però per la terapia attendiamo i valori N02, N03 e pH

lele40 11-10-2006 19:23

in attesa dei valori inzia a variare la dieta on del granulare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,23579 seconds with 14 queries