AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   malattie squaletti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=58186)

yllek 09-10-2006 10:37

malattie squaletti
 
Buongiorno a tutti... sono nuova del forum e sono anche alle prime armi con tutto ciò che riguarda gli acquari... #12
Mi sono avvicinata all'acquariofilia per "colpa" del mio ragazzo che mi ha trasmesso la sua passione... Ma veniamo al dunque...
Un mesetto fa gli ho regalato 4 squaletti e nei giorni scorsi ho notato che uno di loro ha il "musetto" arrossato; l'ho osservato a lungo e nn pare abbia comportamenti anomali rispetto agli altri 3, mangia con appetito, nuota senza apparenti difficoltà, resta spesso nel gruppo... L'unica cosa "strana" è il musetto arrossato e che appena finito di mangiare si isola x un momento e si mette fermo in un angolo dell'acquario a " testa in giù"... Vorrei capire se è una cosa normale o se è un campanello d'allarme x qualche malattia... Grazie in anticipo x le vs. risposte.

Pam

yllek 09-10-2006 14:22

sarà ammalato?
 
Nessuno ha qualche idea??

Nei prox gg se riesco provo a mettere delle foto del pesciolino.

Grazie.

Pam

polimarzio 09-10-2006 18:54

Ciao Pam e benvenuta su A.P.
Per inquadrare al meglio la problematica dovresti controllare e riportare i valori acquatici, almeno N02 N03 e pH. descrivere la vasca ed il numero dei pesci ospitati.
Se puoi posta anche una foto del pesce in cui è visibile il rossore descritto.

yllek 10-10-2006 09:04

squaletto malato?
 
Grazie mille.

Provvedo a farti avere le notizie richieste, e se ci riesco pure le foto, il prima possibile.

yllek 10-10-2006 14:14

squaletto