AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   chiudere topic grazie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24047)

anakin 08-12-2005 00:48

chiudere topic grazie
 
chiudere grazie

Zenith 08-12-2005 01:00

tutto dipende da come intendi gestire la vasca,
il metodo che molti dicono sia il migliore è il berlinese e per questo metodo di buono hai solo la vasca :-D :-D
il metodo berlinese dice:

1kg di roccie ogni 5/6litri di acqua (la tua vasca+sump è sui 600lordi) quindi circa 100kg di roccie vive
uno schiumatoio potente
pochissima sabbia
forte illuminazione
molto movimento
te di queste cose non hai nulla ;-)

anakin 08-12-2005 01:14

ma lo schiumatoio fa ...........schifo ?????
le pompe di movimento saranno 3 nn ricordo la marca voi cosa consigliate.
100 kg di rocce non sono in po troppe........

Zenith 08-12-2005 01:31

scusa lo schiumatoio non lo avevo letto #12 non sò dirti nulla a riguardo.
Per le roccie quella che ti ho dato è la linea di massima poi stà a te decidere.
filtro e cannolicchi li tirerei via gia da subito ;-)

Pugnetta 08-12-2005 15:23

Giusto, bioball e cannolicchi tirali via subito.
Lo schiumatoio non so come lavori..... invece x le rocce devi guardare tu, se prendi 100 kg di belle rocce e molto porose dopo non c'è + spazio in vasca, fai tu ma non metterne poche.

anakin 08-12-2005 18:58

consigli
 
Ma scusate non posso fare un'acquario ibrido berlinese più sump con materiali filtranti....?
P.s allego foto sump

Discolo 08-12-2005 19:03

Re: consigli
 
Quote:

Originariamente inviata da anakin
Ma scusate non posso fare un'acquario ibrido berlinese più sump con materiali filtranti....?
P.s allego foto sump

No....tu metteresti un motore ferrari sotto una 500?

Leggi un buon libro....quello di Rovero per esempio oppure vai sul portale e leggiti le guide....

Le bioball e i cannolicchi si usavano 10-15 anni fà....ora ci sono altri metodi MOLTO più performanti...il berlinese ad oggi e il più facile da seguire e da ottimi risultati...

anakin 08-12-2005 19:10

questo cosa vuol dire che la sump nn va bene???? x come mi è stata fatta ?? #07
ho letto il libro di Rovero.
aspetto nuove

Discolo 08-12-2005 19:17

La sump che hai si usava 10 anni fà....prevede troppi divisorii....partendo da sinistra dove dovrai mettere le bioball..anzi già ci sono...per finire a destra dove è previsto il filtraggio con spugne...la sump oggi è fatta da 5 pezzi di vetro siliconati e basta...mi dispiace ma è così...

anakin 08-12-2005 20:34

quindi mi hanno bidonato -04
la posso pero usare ??
lo schiumatoio come è?
domani mi arriva l'acquario tolgo il filtro interno,preparo l'acqua ,lunedi metto 45 kg di rocce vive (fiji) ricordo che ne ho 30kg in 1 altro acquario funzinante da 1anno e 6 mesi
che ne pensate ???
aspetto nuove ....... ciao e grazie
domani gli dico 2 parole al negoziante anche se so gia che lui mi dice che da 20anni fa gli acquari cosi e che sono perfettamenti funzionanti......


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15407 seconds with 14 queries