AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Acropore che cambiano colore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=222381)

rocconi fabrizio 11-01-2010 02:00

Acropore che cambiano colore
 
Ciao,
sicuramante non sara' un buon sintomo ma 2 acropore appena acquistate 1 mese fa' circa hanno di colpo o quasi virato il loro colore da marrone/verde a Verde intenso.Premetto che ci sono chiari segnali di crescita e benessere generale ed i miei valori sono nella norma.
Sapete dirmi se e' un problema di alimentazione visto che gli doso solo ed esclusivamente zooplancton tre volte a settimana e artemia ?

grazie
fabrizio

ALGRANATI 11-01-2010 08:22

rocconi fabrizio, è impossibile dirlo senza aver visto l'animale originale ma con una foto si può vedere se è in salute ;-)

gior74 11-01-2010 11:53

Re: Acropore che cambiano colore
 
Quote:

Originariamente inviata da rocconi fabrizio
Ciao,
sicuramante non sara' un buon sintomo ma 2 acropore appena acquistate 1 mese fa' circa hanno di colpo o quasi virato il loro colore da marrone/verde a Verde intenso.

Io mi sarei preoccupato se fosse avvenuto il contrario... da verde intenso a marrone... :-))

rocconi fabrizio 12-01-2010 02:21

non sono preoccupato e' che solo non riesco a capire quale sia la sua colorazione naturale; troppe zooxantelle ??...sicuramente e' in salute perche' cresce 1 cm in un mese e i polipi spesso sono estroflessi anche di giorno.
grazie per l' info

gior74 12-01-2010 12:41

Mica riesco a capire quale è il problema.... ho riletto più volte la tua descrizione pensando che mi sfuggisse qualcosa, vediamo: colore verde intenso (vuol dire che ha una bassa concentrazione di zoaxantelle, altrimenti l'avresti vista marrone ed una ottima produzione di cromoproteine), crescita ottima, polipi estroflessi... mi spieghi perchè ti stai preoccupando???

rocconi fabrizio 14-01-2010 01:59

e' che mi sembra strano aver ottenuto in 4-5 settimane dei colori piu' intensi del negoziante che ha una vasca 10000 volte piu' tecnica della mia...io ho semplicemente una lampada da 150 watt + due t8,
e inoltre i Po4 mi sono saliti a 0.2 (test Jbl)..
a proposito quale resine mi consigliate per abbassarli ?
grazie comunque per i consigli
fabrizio

ALGRANATI 14-01-2010 08:33

rocconi fabrizio, colore + intenso non vuol dire colore migliore ;-) dipende l'animale come era in natura

gior74 14-01-2010 10:36

rocconi fabrizio, ti conviene abbassare subito i fosfati... se no addio verde intenso :-)
ALGRANATI, Se devo scegliere preferisco un bel verde intenso che un bel marrone intenso... oltrettutto il secondo non è poi così difficile da ottenere!! ;-)

Omar Rold 14-01-2010 14:50

gior74, Il fatto è che un bel marrone intenso non sta a significare che l'animale è in buona salute.. :-( ..purtroppo!

gior74 14-01-2010 15:12

Omar&Ire, Certo, a meno che il marrone non sia il suo colore naturale... visto che non esistono solo coralli viola, lilla, azzurri, rossi... anzi, di tutte le barriere coralline che ho visto nella mia vita (mar rosso, maldive, thailandia) il colore che predomina è proprio il marrone...
Cmq il discorso era relativo alla acropora di rocconi fabrizio, la quale, ha ottimi ritmi di crescita, spolipa una meraviglia, ed ha virato il colore da marrone verde a verde intenso... a mio modesto parere è un buon segno... o cmq non di sofferenza..
Poi tutto è opinabile... :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11124 seconds with 14 queries