AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   Puntius Titteya con Pelvicachromis? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428191)

lllombo 29-09-2013 13:46

Puntius Titteya con Pelvicachromis?
 
Ciao, sto allestendo un poseidon 80 da dedicare a una coppia di pelvicachromis pulcher, e sto cercando qualche compagno di vasca per loro.
Di caracidi africani per le dimensioni della mia vasca non ce ne sono, e dopo che mi è stata spiegata la filosofia killi non mi sembra corretto inserire neanche degli epyplatis...
Mi chiedevo quindi, avendo lettoda qualche parte che la convivenza pelvica/titteya funziona, se voi la consigliate, oppure se ritenete meglio qualcos'altro
Grazie delle risposte!:-))

Emiliano98 29-09-2013 15:22

Se li trovi andrei con i Neolebias ansorgii, piccoli pesci africani :-))

lllombo 29-09-2013 23:27

Wow belli, se li trovo li prendo, da quanti membri dege essere formato il branco?
Altrimenti, nel caso non li trovassi, a cosa potrei abbinarli?

Emiliano98 30-09-2013 17:31

Io direi una decina. Se non li trovi (cosa probabile) qualsiasi caracide amazzonico va bene ;-)

lllombo 01-10-2013 13:44

Ma gli avannotti dei pelvica non rischiano con caracidi amazzonici?
Non vorrei essere insistente, ma per i titteya non se ne parla?:-))

Emiliano98 01-10-2013 14:29

Se punti alla riproduzione allora di caracidi non se ne parla. Direi un gruppetto di oto o di cory nani (Corydoras pygmaeus, habrosus o hastatus).

lllombo 01-10-2013 16:54

Ma i cory nani non hanno gli stessi difetti di quelli di dimensioni maggiori? Intendo per le placche ossee e per il fatto che occupano la stessa parte della vasca?

Emiliano98 01-10-2013 16:58

Ma vengono scacciati più facilmente dai pelvica essendo più piccoli ;-)
Hai già allestito?

lllombo 01-10-2013 19:25

Capito, beh vedo cosa trovo allora. il meglio per la riproduzione sono i cory nani e gli oto, come secondo classificato cosa metteresti?
In linea di massima si, devo comprare un filtro esterno e modificare leggermente il layout di conseguenza, però il 90% è fatto

Emiliano98 02-10-2013 19:40

Metti una foto che ormai sono curioso :-D
Io farei così per la popolazione (se ti interessa la riproduzione):
1) coppia Pelvicachromis + Corydoras habrosus/hastatus/pygmaeus
2) coppia Pelvicachromis + Otocinclus
Se non ti interessa invece la ripro puoi abbinarci pesci come i vari Hemigrammus, Hyphessobrycon, Trigonostigma, Paracheirodon ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11246 seconds with 14 queries