AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   lumakine infestanti nel filto eserno positive o negative? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=8481)

DaitarnX 08-06-2005 22:00

lumakine infestanti nel filto eserno positive o negative?
 
Ho un acquario di 250 litri con filtro esterno...

nel acquario ci sono le tipike lumakine infestanti... al'incirca una 10 un numero non preokupante....

oggi andando a pulire il filto ho tovato ke nello strato di lana (quella li verde dopia non lana di petrolio) ke uso come primo strato filtrante... prima delle spugne, c'erano tantissime lumakine.... provabilmente le uova vengono aspirate nel filto e li loro trovando alimento hanno proliferato...

io le ho tolte tutte (il piu posibile) ma mi kiedevo se il fato e negativo o positivo... non ho torvato molto residuo di cibo nel filtro.... cmq i nitrati del mio acquario sono altissimi..... #12

NPS Messina 08-06-2005 22:56

Quote:

io le ho tolte tutte (il piu posibile) ma mi kiedevo se il fato e negativo o positivo... non ho torvato molto residuo di cibo nel filtro.... cmq i nitrati del mio acquario sono altissimi.....
Il fatto è ininfluente ;-)
ovviamente provvedi a rimuoverle quando effettui la pulizia/sostituzione periodica della lana.
L'unico problema che potrebbe sorgere è che possano intasare il vano della girante della pompa.
I nitrati alti sono dovuti ad altro (troppi pesci,poche piante ecc.).

DaitarnX 08-06-2005 22:59

Quote:

troppi pesci,poche piante
#07 gia e proprio il mio caso....

corby86 08-06-2005 23:38

metti tante piante e prenditi anche un bel botia che è ghiotto di lumachine!!!!!!!!! ;-)

Mkel77 09-06-2005 00:11

che forma ha il guscio delle lumachine?

sirlucas 09-06-2005 11:05

Quote:

Originariamente inviata da corby86
metti tante piante e prenditi anche un bel botia che è ghiotto di lumachine!!!!!!!!! ;-)

....ma anche di piante..... meglio levarle a mano.

Mkel77 09-06-2005 12:48

se sono lumache dal guscio conico non sono nocive e non mangiano piante, sono solo detrivore e alghivore.

sirlucas 09-06-2005 18:54

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
se sono lumache dal guscio conico non sono nocive e non mangiano piante, sono solo detrivore e alghivore.

Mi riferivo ai botia, per cui consigliavo, se proprio danno fastidio, di levarle a mano piuttosto che inserire i suddetti pescetti che, se affamati, fanno man bassa di piante......

Mkel77 09-06-2005 20:09

non mi riferivo a te, ma a Daitarn che è alquanto terrorizzato dalle lumachine......... :-))

DaitarnX 09-06-2005 20:48

no no non sono terorrizato nel filto ne o tovate a decine ma nel acquario ce ne sono massimo dieci ogni tanto le prendo e le do alla tartaruga... se le mangia... hemmm... non so se faccio bene #12

Cmq nel acquario sono sotto contollo... il oita meglio no! o dei neoi in acquario e poi cresce molto vero? e non puo stare da solo... se lo prendo ne vorei prendere 6 ma perora il mio acquaro ha toppi valori instabbili e credo ke morirebe quasi subbito


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13606 seconds with 14 queries