AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Ancystrus e Flourite (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430813)

Lic 17-10-2013 11:59

Ancystrus e Flourite
 
Ciao a tutti, secondo voi un Ancystrus ha problemi con il fondo Seachem Flourite?

:-))

Renzo90 17-10-2013 12:39

Di norma la flourite ha angoli spingolosi, e in genere si sconsiglia l'inserimento di pesci che scavano e rovistano il fondo tipo i cory, al quale possono rovinarsi i barbigli.
I loricaridi in genere non scavano il fondo, quindi puoi metterli senza problemi secondo me:-)

L018 17-10-2013 12:44

i Loricaridi scavano e anche parecchio in certi casi
ma anche se non scavassero cercare il cibo in mezzo alla Flourite diventa problematico e senza dubbio prima o dopo si feriscono
con questo fondo meglio non inserire alcun pesce che ne viva a contatto

Lic 18-10-2013 09:39

Grazie mille, allora eviterò di inserirlo...

Gli oto invece non hanno di questi problemi perchè non scavano?

CichlaNigro 18-10-2013 09:54

No non preoccuparti gli otocinclus non scavano oh almeno scavano se sono impazziti! ;)
Puoi metterli senza problemi però vanno in gruppo

L018 18-10-2013 14:34

anche loro si alimentano sul fondo... non capisco perchè c'è questa idea che un acquario debba avere un pesce che lo tenga pulito, che dalla sua presenza ne dipenda il funzionamento di tutto il sistema quando non è assolutamente così... a loro volta richiedono cibo, cure e sporcano come qualsiasi altro pesce
inoltre viste le abitudini di questi pesci e le esigenze alimentari un plantacquario è l'ultima delle vasche dove dovrebbero essere inseriti

Lic 18-10-2013 15:03

Quote:

Originariamente inviata da L018 (Messaggio 1062178979)
anche loro si alimentano sul fondo... non capisco perchè c'è questa idea che un acquario debba avere un pesce che lo tenga pulito, che dalla sua presenza ne dipenda il funzionamento di tutto il sistema quando non è assolutamente così... a loro volta richiedono cibo, cure e sporcano come qualsiasi altro pesce
inoltre viste le abitudini di questi pesci e le esigenze alimentari un plantacquario è l'ultima delle vasche dove dovrebbero essere inseriti

Non mi pare di aver detto di volere dei "pulitori", ne di avere un plantacquario spinto..
Ho chiesto se questi pesci potessero essere ideonei al fondo che ho, appunto per non fare loro del male. Sono 2 specie che mi piacciono molto, e in caso mi sarebbe piaciuto averli.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13415 seconds with 14 queries