AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   chirurgo lineatus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=422833)

mattia83 23-08-2013 21:09

chirurgo lineatus
 
Ciao a tutti ieri x inaugurare la vasca nuova 1 artigianale da 500 litri circa ho decisi d prendermi questo bellissimo a mio parere acanturide
Bene in negozio chiedo tutte le informazioni possibili e il negoziante mi dice ke e in negozio dal 1 di agosto mi fa vedere ke mangia per lo piu alghe e quindi vado con l'acquisto
Benein vasca continua a nuotare ma non mangia niente ne il secco ne il surgelato ne soprattutto le alghe tipo nori e spirulina con aglio
Ora avevo letto ke difficile da acclimare ma cavolo se va avanti cosi cosa faccio.? Il rischio è che muoia presto
Se fosse pescato con cianuro è possibile che resista dal 1 agosto dal negoziante?
Se qualcuno ha qualche esperienza o consiglio? Grazie buona serata
------------------------------------------------------------------------
Ho messo anke 1 roccia di 1 altra vasca con delle filamentose lunghe e verdi si dice ke mangi pure quello speriamo????!!!!!!

AxelPT 23-08-2013 21:30

è in vasca da oggi? Se sì, aspetta qualche giorno, se in ciccia i pesci resistono anche più di una settimana senza cibo

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

ede 23-08-2013 22:27

Aspetta un po' e prova a sbriciolare tra le dita un po' di alghe nori, di solito ne vengono attirati.

Ma le misure della vasca quali sono? 500 litri sono pochi per un pesce che cresce così tanto;-)

mattia83 23-08-2013 22:40

Sono 560 litri non avevo piu spazio
Le alghe le ho prese oggi sono rosse e specifiche x acanturidi vanno bene ugualmente?

ede 24-08-2013 07:30

Si, le alghe vanno bene ma prova anche le nori, ne vanno pazzi!!

mattia83 24-08-2013 07:45

Sono quelle ke vendono anke nei supermercati? Se non dovessse funzionare con quello allora siano proprio spacciati

Ink 24-08-2013 07:50

Dopo il fallimento con un lineatus preso in negozio, quello attuale l'ho preso "usato", ma mangiava solo surgelato. Ci ho messo mesi per convincerlo a magiare il secco.

Perciò ti consiglio, nel caso non accetti nulla, di provare con artemia surgelata e dopo qualche tempo (almeno una settimana), aggiungere artemia liofilizzata e spero poi il secco classico.
Occhio perchè se si ambienta è molto aggressivo verso tutti i pesci (il mio lo è diventato dopo un paio di anni). Richiede molto spazio (soprattuttop lunghezza della vasca); nella mia sta stretto e dopo il periodo estivo lo darò via; nella tua, se campa, starà stretto tra qualche anno, se la vasca non è lunga e se non è già molto grosso. Ai primi segnali di nervosismo dallo via, fidati, per il bene suo e di tutti gli altri pesci della tua vasca, specie i chirurghi.

mattia83 24-08-2013 18:12

La vasca è lunga 1me65 lui è piccolo sara circa 7 cm e in vasca c'è solo 1 crysiptera taupau quella grossa x intenderci
Cmq oggi ho notato ke spiluccava dalle rocce e ho appena inserito le alghe nori appena comprate allesselunga e 1 morsetto glielo ha dato sprriamo sono piu tranquillo forse

mattia83 24-08-2013 19:27

Alghe nori inserite gli gira intorno e poi morsica mi conforta questo unica cosa è ke non è che di vedono molto dei pezzetti mancanti d alga
Ma...........?

Wurdy 26-08-2013 11:07

Dagli qualche giorno per acclimatarsi. Se anche fosse stato pescato col cianuro, l'appetito non gli mancherebbe.
Come ti hanno detto, quando crescerà, la vasca sarà un po' piccola per lui e sopratutto i darà problemi con eventuali futuri inserimenti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13384 seconds with 14 queries