AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Aquabee Pompa Up 2000/1 rumorosa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=521106)

LORRELORRE 07-03-2017 12:19

Aquabee Pompa Up 2000/1 rumorosa
 
Ciao a tutti, da qualche giorno la pompa in oggetto (utilizzata come pompa di lavoro nel mio schiumatoio) a momenti produce un forte rumore simile a un ronzio molto molto molto forte! Il rumore cessa ad ogni nuovo avvio (attacco e stacco corrente) per poi riproporsi dopo qualche ora! Ho smontato il tutto pulito e usato della vaselina per eliminare eventuali attriti. Il problema sembra essere risolto fino a che non blocco il flusso dell'aria per la somministrazione dei batteri; quando riapro il tutto il rumore torna! Sapreste indicarmi se avete riscontrato anche voi problemi simili ed eventualmente come li avete risolti?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

pinna 07-03-2017 15:38

io avevo risolto mettendo un tappetino di gomma sotto

LORRELORRE 07-03-2017 16:12

Avevo pensato anche a questa opzione ma credo che non sia efficace, in quanto si sente che é un rumore dovuto al mal funzionamento di qualcosa! Perché in condizioni ideali il rumore é assente 😵

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

pinna 07-03-2017 16:29

anche la mia faceva parecchio rumore e con il tappetino ,come ti ho detto prima
e ritornata silenziosa
prima di cambiare la girante conviene provare, no?

LORRELORRE 07-03-2017 18:04

Certo sicuramente conviene provare 😉. E proverò sicuramente che hai messo un tappetino di neoprene!?!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

IVANO 07-03-2017 19:55

Se guardi la girante (e il rotore) vedi rigonfiamenti?

LORRELORRE 07-03-2017 22:27

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1062833033)
Se guardi la girante (e il rotore) vedi rigonfiamenti?

Oggi quando l'ho smontata non mi sembrava gonfia... nei prossimi giorni farò questo controllo... se é "gonfio" immagino sia da sostituire vero? E se é così sai dirmi se é semplice usura si danneggia in caso di scarsa manutenzione? Stavo vedendo l'articolo in evidenza... su queste pompe... potrebbe essere quel famoso deflettore?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

emio 08-03-2017 10:44

..io ho una 200071 che uso per la mandata...
..praticamente è come se non ci fosse e sotto ha solo le sue ventose...
..se la tua fa tutto questo rumore penso proprio che ci sia qualche problema....

LORRELORRE 08-03-2017 11:49

Credo che quando usi le pompe per lo schiumatoio siano molto più soggette ad usura visto che lavorano in verticale e a costante contanti con aria...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

IVANO 08-03-2017 18:29

Quote:

Originariamente inviata da LORRELORRE (Messaggio 1062833078)
. potrebbe essere quel famoso deflettore?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Normalmente il deflettore incide , negativamente, sulla ripartenza dopo aver staccato la tensione e non sul rumore dopo che si è già accesa.

Noo saprei cosa dirti per il rumore

@Geppy qualche idea?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13199 seconds with 14 queries