AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie, parassiti e predatori zoanthus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=359)
-   -   alghe infestanti uccidono zoanthus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=214031)

alepucca88 05-11-2009 18:20

alghe infestanti uccidono zoanthus
 
salve a tutti ho bisogno di sapee se c e un modo x salvare i miei zoanthus.... ho motato ke da urn po nn si aprono piu... infatti sopra stanno crescendo dei filamenti di alghe e credo ke se intervengo entro breve moriranno.. cosa posso fre io ho gia una turbo e 2 calcinus elegans. nn c e qualche rimedio chimico x abbattere queste alghe maledette???????grazie

ALGRANATI 05-11-2009 21:24

alepucca88, l'unica soluzione è capire come mai hai le alghe

SJoplin 05-11-2009 21:51

e che tipo di alga è..
perchè se son di quelle superiori bastarde so cavolacci #23

ALGRANATI 05-11-2009 22:03

si, se sono superiori ...sò cazz.

pelle 06-11-2009 00:11

Re: alghe infestanti uccidono zoanthus
 
Quote:

Originariamente inviata da alepucca88
salve a tutti ho bisogno di sapee se c e un modo x salvare i miei zoanthus.... ho motato ke da urn po nn si aprono piu... infatti sopra stanno crescendo dei filamenti di alghe e credo ke se intervengo entro breve moriranno.. cosa posso fre io ho gia una turbo e 2 calcinus elegans. nn c e qualche rimedio chimico x abbattere queste alghe maledette???????grazie

cavolo il mio pico e stato invaso dalle filamentose verdi......, anno coperto rocce e tutto quello che trovavano, sono dure come il verde delle spugnette per lavare i piatti, le stacco con la pinza ogni tanto, ma anno ormai preso il sopravvento, tra poco parto col mio cubo e smantello tutto il pico, spero che le tue non siano come le mie,sono maledette e non se ne vanno piu'..., i coralli non li toccano, e pensa che i valori di fosfati e nitrati sono a zero.

alepucca88 06-11-2009 18:55

ho le algheperchè ho dovuto un po arronzare la cura dell acquarietto x l università quindi nn ho fatto il cambio in modo constante..... cmqsono filametose però non credo sono alghe superiori.... i valori sn buoni anche perche solo gli zoanthus nn s aprono ho una duncapsammia ke e bellisima e sanissima e come se le alghe verdi stiano solo sugli zoanthus e nn li fanno piu aprire... ke devi fare?????????

ALGRANATI 06-11-2009 21:58

alepucca88, devi riportare i valori della vasca a livelli ottimi e vedrai che piano piano regrediscono

SJoplin 06-11-2009 22:42

alepucca88, mi metti una foto di quelle alghe?
tra quelle che riescono a dare del filo da torcere agli zoanthus spesso ci sono le briopsys


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12542 seconds with 14 queries