AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Botia "pagliaccio" nuota a pelo d'acqua sul fianco (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=447389)

Celtic 11-02-2014 09:59

Botia "pagliaccio" nuota a pelo d'acqua sul fianco
 
Ciao a tutti I "guru" del settore medicina :)
Info Di base: acquario 80x35x30, ph 7-7.6 no2 0 no3 10 kh8 (gh nn lho piu scritto su Foglio...ahime). 25*c

Nel mio acquario cn fauna molto all'osso (2botia cosidetti pagliaccio, 1cory sterbai e 5pangio) c'e un botia,cm da titolo, ke da ieri mattina nuota a pelo d'acqua, su un fianco, e m pare a prendere bocca te d'aria. I valori nn indicano condizioni dell'acqua tale da far boccheggiare Gli ospiti, quindi nn saprei il problema. Il cittadino nn presenta punti bianchi ne macchine strane. È sceso Una Volta a nuotare a centro vasca, x poi risalire subito a galla...

Devo premettere un paio d cose:
- I 2 botia son Gia stati accasati da un altro utente, na nell'attesa che li viene a prendere sn li da me.
- ho cambiato il fondo da ghiaietto a manado Della jbl il giorno prima rispetto a questo comportamento anomalo.
- il cittadino sta sempre nello stesso punto, accanto a delle radici galleggianti (xke nn stanno ancora sul fondo..anche se gia bollite in pentola)
- vasca matura da 4 mesi
- nessun comportamento strano dell'altro botia o altri cittadini.
Grazie x l'aiuto

Alessio ASR 11-02-2014 10:18

A me è successa 2 volte questa cosa, a un discus ed a uno scalare, ed entrambi sono morti in mezza giornata....spero vivamente che non sia il tuo caso...

inviato dal mio note 3

Celtic 11-02-2014 11:48

Piu ke altro capire la causa e l'eventuale cura..
Anke stamatt era Nella stessa posizione. 24h in affanno Gia trascorse...uff :(

Puntina 11-02-2014 18:37

Ciao, il pesce ha il ventre gonfio? mangia? le feci come sono? è a galla perche si lascia trasportare o ci va nuotando?

Celtic 12-02-2014 09:53

Nuota...muove le pinne normalmente. Ieri tornato a casa ha cambiato zona di nuoto. Nn era piu "sul fianco" ma era da un altra parte Della vasca boccheggiando credo.
Feci nn le ho viste, ieri tenuti tutti a dieta, quindi nn ha mangiato. Nessun gonfiore alla vista.

Puntina 12-02-2014 16:22

Non sapendo se i botia sopportano la cura del sale interverrei con un ciclo di blu di metilene...

Celtic 12-02-2014 20:05

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062318704)
Non sapendo se i botia sopportano la cura del sale interverrei con un ciclo di blu di metilene...

Provo! Problema é ke nn ho il secondo riscaldatore....e nn posso toglierlo dall'acq e metterlo in "ospedale"

Puntina 12-02-2014 20:27

La vaschetta la puoi mettere nella vasca in modo che mantenga la temperatura però sarebbe molto utile un aeratore per mescolare per bene il medicinale con l'acqua

eltiburon 13-02-2014 04:00

Anch'io farei un ciclo di blu:
Quote:

Il blu lo vendono in farmacia (ma non tutte ce l'hanno, purtroppo), devi prendere la soluzione all'1%, è già pronta in boccette da 25 ml (3€), NON prendere la polvere se te la propongono. Di questa soluzione all'1% devi usarne 3 ml per 10 litri d'acqua (dosa i ml con una siringa), ma NON in acquario comune, ma in una vasca a parte con aeratore e senza filtro. Durata della cura 5 giorni, un'unica somministrazione. Dà pochissimo cibo, solo ogni 2/3 giorni, durante la cura.

Celtic 13-02-2014 09:44

http://img.tapatalk.com/d/14/02/13/ynu5e9y2.jpg
Questo dovrebbe andare bene allora...o sbaglio?
Recupero un riscaldatore e via.
A luce spenta stamane navigava a centro vasca. A titolo informativo, nn é possibile magari, solo d un problema d ambientamento?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11626 seconds with 14 queries