AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Biocondizionatore Prodac (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=406783)

Gippy 03-12-2012 17:17

Biocondizionatore Prodac
 
Salve ragazzi,
sto provando il biocondizionatore AquaSana della Prodac, ho scelto questo solo perché dichiarano esplicitamente che contiene Aloe Vera (mi chiedo quanta..#28d#), la quale fa bene alle mucose dei pesci, se proprio mi debbo far abbindolare preferisco scegliere io su quali variabili devo cadere come un mulo (oltre ad una valutazione prezzo/quantità).
Ora voglio chiedervi se qualcuno di voi ha mai utilizzato questo prodotto e cosa ne pensate.. possibile che alteri i valori dell'acqua tipo i Nitrati?#24
Ho notato poi che è molto colloso, ho usato dei campioni gratis e la parte che sgocciolava diventava molto appiccicosa..#28g

Inoltre.. i biocondizionatori scadono? #24 perchè non lo uso sempre, quando faccio decantare l'acqua non lo uso e ho la boccetta grande.. non vorrei che mi andasse a male..

pette 03-12-2012 17:52

Io di solito lo uso e lascio decantare un giorno lo stesso, nessun valore alterato o aumento di nitrati ovviamente! ;-)
Per la densità invece non è affatto colloso, se il tuo lo è non è normale invece! Credo che abbiano una scadenza si, ma molto lunga!

Gippy 03-12-2012 18:11

Mi sono spiegata male. Quando lo uso è normale, liquido.
Quando andai a Cesena presi dei campioncini del prodotto che erano in sacchetti di plastica e ho usato quelli. Mi capitava che sgocciolando, una parte del liquido restasse sulla parte esterna della bustina, ecco questo qui diventava denso e appiccicoso

Carmine85 04-12-2012 00:55

Io utilizzo l aquasana da parecchio tempo e lo trovo ottimo!
Non ho riscontrato alterazioni del livello di nitrati in due anni che lo uso...

inviato dal mio esercito di gelatine gommose

pette 04-12-2012 12:59

Sarà diventato colloso a contatto con l'aria allora, magari è evaporata prima l'acqua ed è rimasta l'aloe che è più vischiosa

Gippy 04-12-2012 21:33

Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1061968806)
Io utilizzo l aquasana da parecchio tempo e lo trovo ottimo!
Non ho riscontrato alterazioni del livello di nitrati in due anni che lo uso...

Ok, ottimo, grazie del feedback!

Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1061968806)
inviato dal mio esercito di gelatine gommose

#rotfl#

Insomma posso stare tranquilla allora, grazie!

Carmine85 05-12-2012 01:43

A prescindere , quelli con aloe hanno una consistenza più densa

inviato dal mio esercito di gelatine gommose


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11355 seconds with 14 queries