AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Alghe trasparenti su tutte le superfici (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=543090)

Miriana7 15-06-2020 19:48

Alghe trasparenti su tutte le superfici
 
3 allegato(i)
Ciao ho in acquario da 100l da 3 settimane e da 1 settimana ci sono dentro 2 discus, stanno benissimo ma ho dovuto abbassare il ph perché era 8.1 e da quel momento (4 giorni) l'Acquario ha iniziato a riempirsi di alghe bianche e trasparenti filamentose, non so cosa posso fare, vorrei mettere altri pesci tra una settimana. Cosa faccio riduco le ore di luce led (per adesso 8 ore al giorno)? Può essere a causa dell'areatore (8 ore al giorno anche questo)? Le devo togliere? Non so cosa fare..
Non ho paint vere!! Non le ho ancora toccate perché ho paura di sbagliare. mi. Vi posto delle foto se ci riesco.
Grazie

Manu1988 15-06-2020 22:38

Cioè hai avviato la vasca da 3 settimane e già alla seconda settimana hai messo dentro 2 discus in 100 litri e la prossima settimana vorresti inserirne altri? Senza piante vere? È il problema sarebbero le alghe? Posso darti qualche consiglio?
Riporta i pesci al negozio, cambia negozio di fiducia, salva la vita a quei poveri pesci, leggi un po' di cose sull avvio di un acquario e il ciclo dell'azoto, nel frattempo metti qualche pianta vera rapida e aspetti buono buono qualche altra settimana e poi scegli dei pesci compatibili con l'acqua che hai in base ai risultati dei test a reagente che sarà necessario prendere e alla grandezza della tua vasca. Se hai dubbi chiedi pure.
Ciao

Miriana7 15-06-2020 22:58

Quote:

Originariamente inviata da Manu1988 (Messaggio 1062953890)
Cioè hai avviato la vasca da 3 settimane e già alla seconda settimana hai messo dentro 2 discus in 100 litri e la prossima settimana vorresti inserirne altri? Senza piante vere? È il problema sarebbero le alghe? Posso darti qualche consiglio?
Riporta i pesci al negozio, cambia negozio di fiducia, salva la vita a quei poveri pesci, leggi un po' di cose sull avvio di un acquario e il ciclo dell'azoto, nel frattempo metti qualche pianta vera rapida e aspetti buono buono qualche altra settimana e poi scegli dei pesci compatibili con l'acqua che hai in base ai risultati dei test a reagente che sarà necessario prendere e alla grandezza della tua vasca. Se hai dubbi chiedi pure.
Ciao

Se inserisco delle piante galleggianti??
Ma intanto come faccio a togliere queste alghe?
Lo so che la vasca è piccola per questi pesci ma mi sono stati regalati e non posso in nessun modo rifiutarli (so che è un ragionamento egoista e me ne dispiaccio molto, ma è una questione personale)

Miriana7 16-06-2020 11:30

Ho notato un'altra cosa, una pallina trasparente e dentro nera su una foglia, cosa può essere? La rimuovo?

Puntina 24-06-2020 14:49

Ciao, il problema non è l’egoismo, ma il fatto che occorrono almeno 30 giorni perché avvenga la maturazione dell’acquario.
Maturazione che deve avvenire ad acquario vuoto in quanto il picco di nitriti che si verifica durante la maturazione è altamente tossico e non lascia scampo ad alcun essere vivente.
A te tirare le somme.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13503 seconds with 14 queries