AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   valori kh per eliminare dino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=535280)

ortensia 23-10-2018 19:12

valori kh per eliminare dino
 
scusate per eliminare i dinoflagellati mi è stato suggerito di alzare il kh. potreste dirmi fino a che valore dovrei o posso portarlo per ottenere il risultato sperato?

gerry 23-10-2018 23:24

Quote:

Originariamente inviata da ortensia (Messaggio 1062918441)
scusate per eliminare i dinoflagellati mi è stato suggerito di alzare il kh. potreste dirmi fino a che valore dovrei o posso portarlo per ottenere il risultato sperato?



Sicuro di non aver letto di alzare il ph ?
Con il ph alto i Dino soffrono, non sapevo del kh ...... io l’ho intorno ai 10 e i Dino godono [emoji35][emoji35][emoji35]

ortensia 24-10-2018 11:33

avevo il kh a 7,3 e questo forse provocava sbalzi del ph che comunque è sempre rimasto su valori buoni. ora ho portato il kh sopra 8....per quanto riguarda il ph, a che valore i dino muoiono?

gerry 25-10-2018 00:55

Quote:

Originariamente inviata da ortensia (Messaggio 1062918506)
avevo il kh a 7,3 e questo forse provocava sbalzi del ph che comunque è sempre rimasto su valori buoni. ora ho portato il kh sopra 8....per quanto riguarda il ph, a che valore i dino muoiono?



Il ph alto non fa morire automaticamente i Dino, un ph alto gli dà fastidio... altrimenti nessuno li avrebbe.
La prima cosa per eliminare i Dino è avere un’acqua perfetta , senza silicati (quindi resine nuove e buone)

ortensia 25-10-2018 19:59

l'acqua è perfetta ho preso apposta un impianto Forwater nuovo e ci ho messo pure la resina post osmosi per i silicati!! ma a quanto pare queste cazz di alghe resistono a tutto!!

toymmy 26-10-2018 05:36

Ne ho qualcuno anche io e ho messo un altro bicchiere con resine proprio perche non ero sicuro di avere tutto a zero e calcola che io ho 168 tds in entrata.....quindi ho un bicchiere micron uno carbone e due caricato a resine piu membrana

ortensia 26-10-2018 12:18

io mi sono convinto per il dinolax non posso spazzolare le rocce 2-3 volte la settimana

toymmy 26-10-2018 16:45

Provalo e facci sapere come va

gerry 27-10-2018 18:12

Quote:

Originariamente inviata da ortensia (Messaggio 1062918757)
io mi sono convinto per il dinolax non posso spazzolare le rocce 2-3 volte la settimana



Se parli del dinoxal io lo avevo usato appena allestita la vasca ed aveva funzionato; ad un amico però ha fatto perdere tutti i pesci
Appena inserito in vasca , dopo un giorno , tutti boccheggianti e poi morti
Non so se per il prodotto o altro, ma la tempistica è stata quella


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

ortensia 27-10-2018 20:31

di questo passo però mi moriranno i coralli perché i dino li soffocano…. a parte i 3gg di buio le ho provate tutte quindi mi sa che devo correre il rischio… spero ci siano almeno istruzioni d'uso chiare in italiano! sapete se bisogna spegnere le pompe di movimento quando si usa?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12043 seconds with 14 queries