AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   mamma pearl che sta malissimo!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=295399)

metaldolphin 26-03-2011 14:02

mamma pearl che sta malissimo!!!
 
:-(ciao, non ho il tempo di cercare in giro perchè è un'urgenza
poco fa passando davanti al mio acquario di comunità ho visto sbandare un delle pearl che nuotava...ha la uova formate al punto che si vedono gli occhietti dei piccoli
si erano riprodotte con successo, nonostante i predatori, così ho sempre lasciato fare alla natura
l'ho recuperata e senza far prendere aria a lei e alle uova, l'ho messa in un contenitore trasparente piccolo
sta di lato..si muove poco...cosa faccio?
in chat non c'è nessuno e sono nel panico, vorrei salvare i piccoli!!!
PS:tutti gli altri stanno benissimo...
------------------------------------------------------------------------
stessa discussione postata in "caridine.it"

Zeitgeist 26-03-2011 14:33

Quote:

Originariamente inviata da metaldolphin (Messaggio 3528204)
:-(ciao, non ho il tempo di cercare in giro perchè è un'urgenza
poco fa passando davanti al mio acquario di comunità ho visto sbandare un delle pearl che nuotava...ha la uova formate al punto che si vedono gli occhietti dei piccoli
si erano riprodotte con successo, nonostante i predatori, così ho sempre lasciato fare alla natura
l'ho recuperata e senza far prendere aria a lei e alle uova, l'ho messa in un contenitore trasparente piccolo
sta di lato..si muove poco...cosa faccio?
in chat non c'è nessuno e sono nel panico, vorrei salvare i piccoli!!!
PS:tutti gli altri stanno benissimo...
------------------------------------------------------------------------
stessa discussione postata in "caridine.it"


Dato che l'esemplare sta male monitora attentamente la situazione... nel caso muoia prova a raccogliere subito le uova (se non sbaglio c'era un vido di Tek nel forum di Caridine.it che spiegava come fare)... mettile in una nursery o in un colino posizionato davanti al filtro o sopra all'aeratore... anche un retino a maglia fine dovrebbe andar bene... se nella vasca c'è un buon movimento molte uova potrebbero salvarsi...

Tienici aggiornati... ;-)

metaldolphin 26-03-2011 15:14

grazie, sì mi hanno risposto proprio con quel video...da quando l'ho isolata sembra stare meglio, ma sto attenta; nel caso sono pronta al cesareo postmortem...anche se spero che faccia lei recuperando.
anche se le altre stanno benone, sto provvedendo ad un cambio d'acqua straordinario, anche se i valori sono stabili...non si sa mai.
faccio male?

Zeitgeist 26-03-2011 19:59

Quote:

Originariamente inviata da metaldolphin (Messaggio 3528359)
anche se le altre stanno benone, sto provvedendo ad un cambio d'acqua straordinario, anche se i valori sono stabili...non si sa mai.
faccio male?


A mio parere se i valori sono stabili e corretti un cambio "sostanzioso" non fa altro che stressare ulteriormente gli esemplari in vasca...

metaldolphin 27-03-2011 01:25

non l'ho più fatto...ci ho riflettuto.
può darsi fosse già vecchina, non so quanto avesse, era uno degli esemplari che avevo acquistato.
da come scrivo si capisce che è morta; ho prelevato le uova, le ho messe in un infusore da the in acciaio non ancora usato e l'ho posizionato sotto moderata corrente...fatemi gli auguri!

Zeitgeist 27-03-2011 10:48

Auguri e tienici aggiornati...

metaldolphin 27-03-2011 14:24

:-)
sicuro!
e grazie!
l'altra mammina sembra stare benissimo: accudisce gli ovetti tra i pleopodi, areandoli e pulendoli...spero nascano presto tutti!

metaldolphin 29-03-2011 23:12

:-( stamattina ho visto che erano nati 4 minuscoli gamberetti...quando sono rientrata ho visto che il filtro del the si era spostato -04 e il getto non lo muoveva più: piccoli morti e le ovette restanti avevano cambiato colore diventando marroncine...ci avevo sperato tanto!!!-43 -43-43-43-43-43

Zeitgeist 29-03-2011 23:45

Quote:

Originariamente inviata da metaldolphin (Messaggio 3535776)
:-( stamattina ho visto che erano nati 4 minuscoli gamberetti...quando sono rientrata ho visto che il filtro del the si era spostato -04 e il getto non lo muoveva più: piccoli morti e le ovette restanti avevano cambiato colore diventando marroncine...ci avevo sperato tanto!!!-43 -43-43-43-43-43

Purtroppo sono cose che capitano... non ti abbattere... e pensa subito alla prossima riproduzione... ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,22048 seconds with 14 queries