AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Betta e possibili compagni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=484720)

Carletto26 01-03-2015 00:49

Betta e possibili compagni
 
ciao a tutti.vorrei qualche consiglio.allora ho quasi pronta (sto aggiustando il ph) una vasca da 30 litri lordi per un bel betta maschio.Non vorrei lasciarlo completamente solo e leggendo quà e là ho visto che qualcuno mette un branchetto di 5-6 rasbore e 1-2 gastomyzon...mi attirano invece di meno i gamberetti.Prima di fare fesserie volevo appunto qualche consiglio da voi....innanzitutto si può fare?poi mi chiedevo,avendo questi pesci quali variazioni di temperature stagionali posso applicare?devono andare bene a tutti ovviamente.essendo neofita mi chiedevo in inverno quale deve essere la temperatura minima,come deve iniziare a salire in primavera per avere il picco massimo in estate e come deve iniziare a scendere in autunno per arrivare all'inverno...

Puntina 02-03-2015 23:39

Ciao in 30 litri eviterei altri pesci con un livello di nuoto medio/alto e opterei più per un gruppetto di pangio sul fondo. Per quanto riguarda la temperatura ci pensa il tempo, nel senso che con l'arrivo del caldo la temperatura si alzerà anche in vasca ed idem per il freddo. L'unica cosa é che il riscaldatore dev'essere impostato su una temperatura adatta al pesce in modo che con il freddo non scenda troppo. Nella vasca asiatica mantengo 24/25 gradi

Carletto26 02-03-2015 23:49

:-)
Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062599427)
Ciao in 30 litri eviterei altri pesci con un livello di nuoto medio/alto e opterei più per un gruppetto di pangio sul fondo. Per quanto riguarda la temperatura ci pensa il tempo, nel senso che con l'arrivo del caldo la temperatura si alzerà anche in vasca ed idem per il freddo. L'unica cosa é che il riscaldatore dev'essere impostato su una temperatura adatta al pesce in modo che con il freddo non scenda troppo. Nella vasca asiatica mantengo 24/25 gradi

Se ho capito bene,in estate posso lasciare spento il riscaldamento? Nella stanza dove ho la vasca,l'acqua in estate ha 26-27 gradi di temperatura.in inverno posso tenere 24 gradi e salire gradualmente con il passare dei mesi fino all'estate... Giusto?queste temperature vanno bene anche per gli eventuali pangio?

Puntina 03-03-2015 00:07

Il riscaldatore non va mai levato o spento, una volta raggiunta la temperatura sulla quale è impostato si spegne da solo. Se lp levi e durante un temporale estivo avviene un brusco calo di temperatura i pesci si beccheranno l'ictio, con il riscaldatore c'è qualche possibilità in più che non se la prendano.

Tu imposta la temperatura a 25 gradi e basta...ad alzarla ed abbassarla in base alla stagione ci penserà la temperatura ambientale...

Carletto26 03-03-2015 00:18

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062599441)
Il riscaldatore non va mai levato o spento, una volta raggiunta la temperatura sulla quale è impostato si spegne da solo. Se lp levi e durante un temporale estivo avviene un brusco calo di temperatura i pesci si beccheranno l'ictio, con il riscaldatore c'è qualche possibilità in più che non se la prendano.

Tu imposta la temperatura a 25 gradi e basta...ad alzarla ed abbassarla in base alla stagione ci penserà la temperatura ambientale...

Ok perfetto.... #70

Carletto26 03-03-2015 15:30

Per quanto riguarda l'alimentazione invece?mangime per betta?

Puntina 03-03-2015 15:55

Io alterno questi cibi:
Sera betta bettagran
Sera FD mixpur (mix liofilizzato)
Haquoss betta gourmet
Verdure sbollentate
Artemie

Carletto26 03-03-2015 16:34

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062599754)
Io alterno questi cibi:
Sera betta bettagran
Sera FD mixpur (mix liofilizzato)
Haquoss betta gourmet
Verdure sbollentate
Artemie

Deve mangiare ogni giorno o ci sono degli intervalli?

Puntina 03-03-2015 18:06

Un giorno di digiuno fa sempre bene! Ah somministro anche cibo imbevuto di aglio una volta a settimana...

flashg 03-03-2015 19:50

i betta tendono a mangiare molto e se non stai attento con le dosi rischi un occlusione intestinale , meglio dosi piccole due volte al giorno e un giorno di diguno a settimana .
gradiscono una dieta varia ed equilibrata , nel senso che un barattoletto di mangime solo non ti basta ,ci vorrebbe anche il surgelato o il vivo ,specialmente i maschi con pinne lunghe che fanno piu fatica


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13447 seconds with 14 queries