AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Addolcitore. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=459835)

silves 22-05-2014 06:44

Addolcitore.
 
Buongiorno,per abbassare i valori dell'acqua puņ andar bene un addolcitore?Ho un acquario da 20 litri con trichogaster gold,coridoras aeneus,plecostomus.Li sposterņ in un 60 litri dove li farņ riprodurre,se escono alti si puņ usare anche un addolcitore?:-));-)#70

enrico rossi 22-05-2014 08:14

Fermo fermo fermo.

Nn esiste nessun addolcitore :) si chiama impianto ad osmosi. :)

Poi devi dirti che in un 20 litri non ci possono stare pesci, per giunta i tuoi pesci nn sono neanche piccoli. E anche in un 60 starebbero stretti :(
In tanto i corydoras devono stare in un gruppetto di minimo 6 esemplari, perche sono pesci gregari. Il plecostomus yi diventa una bestia di 30 cm quindi direi che e' meglio se lo dai via. Per i trichogaster puoi tenerne una coppia o un trio nel 60 ma nn sono molto informato sui trchogaster. In 20 litri ci puoi tenere delle caridine


Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

silves 22-05-2014 09:49

L'impianto ad osmosi abbassa i valori dell'acqua????????????;-)

enrico rossi 22-05-2014 09:55

@silves ma lo fai apposta? Sembra che piu che voler imparare, ti prendi gioco di chi ti vuole aiutare.
Cmq si come ti ho gia detto l'acqua osmotica ha kh e gh a 0, se sai cosa sono. E di conseguenza con ques'acqua con l'uso di sali o tagliandola con acwua di rubinetto si raggiungono i valori che vogliamo per i noatri pesci


Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

silves 22-05-2014 10:03

Ti ho solo chiesto una cosa il "kh e il gh so cosa sono".Non lo faccio a posta e non mi prendo gioco di nessuno.

enrico rossi 22-05-2014 10:07

Bene :)


Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

silves 22-05-2014 10:09

Il "ph" come lo abbasso?????:-)

enrico rossi 22-05-2014 10:12

Il ph si abbassa con diversi modi:
1) con la co2, molto utilie per le piante.
2) torba, ha anche effetti benefici sul benessere e difese immunitarie dei pesci.
3) catappa o pigniette d'ontano o foglie di quercia.
Per abbassare il ph il kh deve essere sotto i 5 :)


Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

scriptors 22-05-2014 11:33

Chiudo che č meglio #23

ps. consiglio un po di letture del forum prima di aprire topic simili


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12577 seconds with 14 queries