AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Aiuto eccessiva presenza di aiptasie... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=516506)

Di Muzio 20-11-2016 12:04

Aiuto eccessiva presenza di aiptasie...
 
Buongiorno
Ho dal giorno dell allestimento qualche aiptasia su una roccia un particolare che ho anche tolto e buttato le altre piccole in giro le ho sempre siringate con acqua bollente e aceto ma l impressione è che siringa e siringa abbia fatto peggio infatti ora sono ovunque.
Ho preso 4 boggessi visto che i wurde sono introvabili nel raggio di 160 km da casa mia ma non si vedono mai e a distanza di quasi un mese ho paura siano morti o comunque troppo poco attivi.
Ora vi chiedo l uso di prodotti tipo aiptasia x è da escludere?
In alternativa posso inserire un rostratus per eliminarle?
La mia vasca è 85*55*55 con sps lps, qualche discosoma e qualche ricordea.
Grazie a tutti

gerry 20-11-2016 12:16

Non usare acqua e aceto, solo aceto o (meglio) acido acetico
Il chelone te le mangia, ma appena finite muore e appena morto ritornano ( secondo me non le mangia completamente)
I vari prodotti commerciali funzionano esattamente come l'acido -l'aceto,la kw ECC ECC


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di Muzio 20-11-2016 12:27

Ciao
Quindi mi suggerisci di continuare con l aceto ma io cerco di siringarle alla bocca ma alcune non è possibile trovandosi vicino a coralli ho notato poi che alcune appena siringarle si chiudono ma poi dopo qualche giorno tornano di nuovo ad aprirsi... ho letto che dovrebbero staccarsi e rimanere sulla siringa però a me non succede quasi mai.
Dove sbaglio?
Grazie

gerry 20-11-2016 15:36

No, non si staccano mai, devi riuscire ( devi essere delicata) ad infilzarle con l'ago e poi spingere l'aceto, anche se un po' d'aceto va sui coralli non succede nulla
Se non riesci ad infilzarle usa la Kalk Wasser (kw) o aiptasia X , se sei delicato le ricopri con il prodotto e muoiono

ale79 20-11-2016 20:19

Io uso aiptasia X e mi trovo bene ... mi avvicino con la siringa e ago a becco e gli sparo in bocca il prodotto ... a volte tornano con un po' di prodotto sempre in casa sono a posto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tene 20-11-2016 21:07

I boggesi è normale che non si vedano mai, è nella loro natura,prova a fare in modo che non gli arrivi cibo ,comunque i miei hanno messo 3 mesi prima di cominciare a mangiarle adesso in 2 in 360 litri tengono la vasca pulita.
Pazienta e intanto ogni tanto siringa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Di Muzio 20-11-2016 22:38

Ok farò così
Provo con l aceto e se non dovessi riuscire vedo di reperire un prodotto nel frattempo che aspetto i boggessi che si ambientino...
Devo mettere carbone in sump in caso di utilizzo di prodotti?
Grazie ancora a tutti

ale79 20-11-2016 22:43

Con aiptasia X non c'è bisogno ... con l'aceto non saprei. Aspetta chi lo usa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di Muzio 20-11-2016 22:47

Ciao
Altra cosa ma aiptasie x con i coralli come si comporta?
C è rischio di fare danni?
Grazie di nuovo

ale79 20-11-2016 23:12

A me è andato vicino alla base di qualche coralli e non ha fatto nulla ... comunque cerco di non mandare il prodotto sui coralli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12780 seconds with 14 queries