AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ciao a tutti! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=526649)

gianludefi 11-09-2017 18:55

Ciao a tutti!
 
Buongiorno a tutti!

Mi presento: io mi chiamo Gianluca, sono sempre stato affascinato dal mondo dell'acquariologia e avevo già avuto qualche acquario, però piccolino (90/100l) ed ho sempre fatto dei gran pasticci dovuti principalmente ad inesperienza e/o a cattivi consigli. Adesso ho deciso di riscattarmi: progetto lungo qualche mese e adesso finalmente realizzato! acquario artigianale (fatto da me con le mie dolci manine #22 ) da circa 260l netti! L'ho avviato ad agosto, dopo ferragosto ho inserito le piante e, finalmente, sabato anche i pesci! adesso però sarei tentato di inserire ancora qualcosina: cosa potrei aggiungere insieme a 10 hemigrammus, 4 scalari, 2 ancistrus e 4 corydoras?

Adesso, però, siccome io viaggio sempre nel futuro....ho già in mente un nuovo progettino: in casa ho una parete di circa 230 x 230 cm libera....sto pensando di coniugare il mio lavoro (sono un programmatore PLC) con questa passione e tirare fuori un bel vascone da 1500/2000l completamente automatizzato (sempre dolce, magari quello attuale lo convertirò a marino)

AULO73 11-09-2017 20:40

Ciao Gianluca e benvenuto nel forum! questa non è la sezione giusta per mostrarci la tua vasca,quindi tra un po cancello...nel vascone ti farò mettere predatori e grossi haps del malawi... ;-)

gianludefi 11-09-2017 20:43

Scusa, foto tolte, posterò poi nella sezione corretta!

AULO73 11-09-2017 20:46

Quote:

Originariamente inviata da gianludefi (Messaggio 1062869924)
Scusa, foto tolte, posterò poi nella sezione corretta!

Tranquillo nessun problema! tanto lo facevo io... :-D a parte gli scherzi,altrimenti diventa un social dove non si capisce niente... ;-) inizia a documentarti x un bel malawi...

gianludefi 11-09-2017 20:52

In realtà al malawi ci stavo già pensando mentre finivo di incollare questa vasca, poi però sono andato su questi abitanti perché mi sembravano un po' più semplici da gestire e da trovare nella mia zona. Per il vascone....ti dirò che adesso come adesso, sono dell'idea che mi piacerebbe ampliare con nuove piante ed abitanti quello che ho ora, ma è anche vero che cambio idea moooolto facilmente! :-D

AULO73 11-09-2017 21:06

Parlavo del prossimo vascone x il malawi! apri un topic in malawi che iniziamo a parlarne prematuramente... :-D #70


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12811 seconds with 14 queries