AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   provare e rischiare con un acquario artigianale led e tanta follia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=270567)

nhio 11-11-2010 13:02

provare e rischiare con un acquario artigianale led e tanta follia
 
Allora...

io ho avuto un acquario marinoprima, questo non è il mio primo, ho un pochino di esperienza ma sono comunque un principiante.

da tempo volevo ricominciare, visto il decesso del mio primo nanoreef in vasca da 70 L causa black out mentre ero fuori in vacanza.... risultato tutto morto....

ormai dopo 1 anno e due mesi dalla tragedia ho voluto ricominciare....

ho creato una vasca con dei vetri che avevo da tempo.

misure 100X40X40

è un pò bassina in effetti.... ma la preferisco così, visto i precedenti problemi con l'illuminazione...

in totale sono 160 Lt.

ho intenzione di usare dei led power, da 20 w, vorrei metterne 8, la temperatura del colore è di circa 7000 K ( prima domanda bastano? )

in seguito inserirei delle lampade attiniche.

ho già in mente quasi tutto ma vorrei esporvelo prima di cominciare.

l'acquario l'ho gia assemblato o meglio... ho incollato i vetri con silicone acetico.

ho in mente di comprare circa 20 Kg di rocce vive ne ho trovate si internet.....mi sembrano buone dalle foto....

inserirei anche i 13 kili di rocce morte che ancora ho dal mio precedente acquario.

lo skimmer... purtroppo un pò bruttino
è un weipro, con una pompa dell'aria che aggiunge aria dentro per la schiuma....forse dovrei cambiarlo.

accetto consigli.... non faro una sump, non posso, quindi dovrei rivolgermi sempre a skimmer apppesi.