AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   filtro jebao (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117483)

valerio260471 11-02-2008 21:05

filtro jebao
 
c'è qualcuno che lo sta usando e quindi sa dirmi qualcosa in merito questo filtro che si trova su e-bay?
Sarei interessato al modello 502 per un acquario di 60 litri. grazie.

dionea 11-02-2008 22:32

ciao,
io avevo chiesto qualche giorno fà qualcosa su questo filtro.......
ho acquistato il modello (non ricordo la sigla #12 ) con la pompa da 1200 l/h.tuttosommato il rapporto qualità/prezzo non è male ma rispetto ai più famosi la differenza si vede.è silenzioso....
io ho anche un pratiko 200 e la qualità superiore di quest'ultimo si vede (parlo di materiali di cui è composto l'intero filtro).
è da 1 settimana che il filtro è in funzione e fino ad ora stà andando bene.
se riesci ad averlo ad un buon prezzo conviene altrimenti spendi,se vuoi,qualcosa in più per filtri più famosi.io l'ho pagato,comprese di spese di spedizione, 61 euro ed a questo prezzo un filtro da 1200 l/h forse l'avrei trovato usato.

ipdesign 12-02-2008 09:05

Salve ragazzi

io ho appena preso su ebay il modello 503 da 750 lt/ora
lo userei su un 150 litri
dovrebbe arrivare domani , appena arriva posto le mie impressioni .

Sinceramente ero orientato su eheim 2026, ma fino al 18 non erano disponibili .
allora ho provato a fare una puntata e senza volerlo me lo sono trovato aggiudicato.

Da quello che leggo ci sono voci contraddittorie, gente che li ha ormai da mesi e gente che li detesta.

aspetto di vederlo per farmi la mia idea

valerio260471 12-02-2008 09:36

io l'ho pagato €. 32,00 spedizione compresa, dalle mie parti nei negozi puoi prendere al massimo se ci aggiugi qualcosa un eden 501, quindi ho deciso di provare a prenderlo sto benedetto JEBAO.

ipdesign 13-02-2008 13:27

aggiornamento filtro Jebao

è stato consegnato stamattina da UPS
l'imballo era piuttosto curato ( patatine antiurto ecc.. )
il filltro si presenta esattamente, come già detto, come una copia degli eheim.
i materiali usati non sembano male, ovviamente in cina non è d'obbligo stampigliare il materiale usato, e comunque anche questo non sarebbe stata una certezza.
Le stampate sono di buon livello, sinonimo che comunque il prodotto è piuttosto curato.
Diverso discorso per le stampate del pescante e della barra di immissione a pioggia, qui la qualità scadente è palese ( magari questi in seguito o li sostituisco o me li faccio di prototipazione ),
Aprendolo trovo la zona adibita ai filtri con 3 cestelli (provvisti di manico a scomparsa )da riempire al solito con cannolicchi ecc... il filtro superiore viene tenuto in posizione da una griglia che mantiene la lana di perlon al proprio posto . ( era già compresa una lana filtrante pretagliata ) . Il passaggio ai piani inferi dell'acqua in entrata avviene per mezzo di un tubo rigido realizzato in ogni cestello con relativa guarnizione .
Sarei curioso di provare ad acquistare le spugne originali eheim per verificare se anche dimensionalmente sono identiche :-D
Spero questo fine settimana di potergli fare il test idraulico.
Al momento sembra che per i € 26,00 +SS spesi il materiale ricevuto non sia male, spero di non dovermi ricredere

valerio260471 13-02-2008 21:08

concordo pienamente con quanto scritto da ipdesign.!!!
Solamente che io ho acquistato il 502 con 2 cestelli. E' silenzioso e sembra funzionare . Pagato €. 31,00 comprese le spese di spedizione.

hopemanu 15-02-2008 17:43

una domanda da voi che lo avete comprato
Tutti i modelli Jebao, vengono forniti con tutti gli accessori necessari ad installare il filtro: connettori, rubinetti (solo per i modelli 912 * 918), tubi in gomma, collettori rigidi, tubo rigido effetto pioggia, griglia per l´aspirazione e numerose ventose, spugna in ovatta.
in pratica su tutti i modelli tranne il 912 e 918 cosa manca?

valerio260471 15-02-2008 17:57

io ho acquistato il 502 e ci sono:
2 cetelli
una spugna prefiltro
i tubi ingresso e uscita
i collettori rigidi ingresso e uscita
e l'asta per spraybar.

hopemanu 15-02-2008 18:00

e quali sono i rubinetti non inclusi?

ipdesign 15-02-2008 18:01

nel 502
come sopra ma con 1 cestello in +
ogni cestello contiene circa 2 lt di materiale ( da verificare )
non ci sono rubinetti in quanto fa tutto la leva di sgancio


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11943 seconds with 14 queries