AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuovo acquario!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144378)

palir1927 17-10-2008 01:37

Nuovo acquario!!!!
 
Ciao a tutti/e.

Sto acqustando una bella vasca da 80L finalmente posso fare un'acquario un pò più decente. Il filtro interno vorrei per il fondo della sabbia circa 5cm come piante ho intenzione di mettere qualche cryptocoryne e anubias davnti e dietro qualche pianta alta (ma non saprei ancora quale, si accettano consigli), vorrei mettere poi o un bel "tronco" oppure dei sassi ma sono ancora indeciso...

Ora arriviamo al dunque il mio dubbio, che pesci mi consigliate, non vorrei rinunciare ai miei amatissimi corydaras (ne ho 5 già in un'altra vasca)...

Quindi:

1- Che piante alte mi consigliate?
2- Quali e quanti pesci da affiancare ai miei cory?

Grazie in anticipo!!!!!

;-)

palir1927 17-10-2008 01:37

Nuovo acquario!!!!
 
Ciao a tutti/e.

Sto acqustando una bella vasca da 80L finalmente posso fare un'acquario un pò più decente. Il filtro interno vorrei per il fondo della sabbia circa 5cm come piante ho intenzione di mettere qualche cryptocoryne e anubias davnti e dietro qualche pianta alta (ma non saprei ancora quale, si accettano consigli), vorrei mettere poi o un bel "tronco" oppure dei sassi ma sono ancora indeciso...

Ora arriviamo al dunque il mio dubbio, che pesci mi consigliate, non vorrei rinunciare ai miei amatissimi corydaras (ne ho 5 già in un'altra vasca)...

Quindi:

1- Che piante alte mi consigliate?
2- Quali e quanti pesci da affiancare ai miei cory?

Grazie in anticipo!!!!!

;-)

Paolo Piccinelli 17-10-2008 10:11

Quote:

1- Che piante alte mi consigliate?
2- Quali e quanti pesci da affiancare ai miei cory?
Se ci dai le info tecniche (dimensioni, luci, tipo filtro, coperchio?) sulla vasca possiamo aiutarti...

Paolo Piccinelli 17-10-2008 10:11

Quote:

1- Che piante alte mi consigliate?
2- Quali e quanti pesci da affiancare ai miei cory?
Se ci dai le info tecniche (dimensioni, luci, tipo filtro, coperchio?) sulla vasca possiamo aiutarti...

fedede 17-10-2008 10:26

...bhe...ti consiglio la classica unione sudamericana...coppia di nani, gruppetto di cory, e branchetto di caracidi....e 6-7 otocinclus a fare i "pulitori"....

per le piante devi dirci la luce, e se hai fondo fertile..

fedede 17-10-2008 10:26

...bhe...ti consiglio la classica unione sudamericana...coppia di nani, gruppetto di cory, e branchetto di caracidi....e 6-7 otocinclus a fare i "pulitori"....

per le piante devi dirci la luce, e se hai fondo fertile..

palir1927 17-10-2008 16:13

Ciao,

innanzitutto grazie per i consigli... molte info ancora non le posso dare perchè ancora non ho comprato la vasca... e la comprerò in base alle scelte che farò!!!

Alora da alcune ricerche che ho fatto e grazie ai vostri consigli queste sono le mie decisioni:

-cryptocoryne e anubias
-otocinclus e cory

Ora se mi suggerite anche qualche pianta alta da mettere dietro e qualche nome (e non solo la famiglia) di pesce da affiancare a questi ve ne sarei eternamente grato...

#24

palir1927 17-10-2008 16:13

Ciao,

innanzitutto grazie per i consigli... molte info ancora non le posso dare perchè ancora non ho comprato la vasca... e la comprerò in base alle scelte che farò!!!

Alora da alcune ricerche che ho fatto e grazie ai vostri consigli queste sono le mie decisioni:

-cryptocoryne e anubias
-otocinclus e cory

Ora se mi suggerite anche qualche pianta alta da mettere dietro e qualche nome (e non solo la famiglia) di pesce da affiancare a questi ve ne sarei eternamente grato...

#24

tu154 17-10-2008 23:35

Ciao,
Si, ma il Wattaggio delle luci?

tu154 17-10-2008 23:35

Ciao,
Si, ma il Wattaggio delle luci?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13951 seconds with 14 queries