AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   PASSAGGIO ILLUMINAZIONE DAL DOLCE AL MARINO, Mi serve un grande consiglio, perfavore vorrei una mano... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479834)

madalin 02-01-2015 02:16

PASSAGGIO ILLUMINAZIONE DAL DOLCE AL MARINO, Mi serve un grande consiglio, perfavore vorrei una mano...
 
Salve, sono nuovissimo nel forum ma non sono un neofita in campo acquariofilo...
Volevo un consiglio sull'illuminazione di un acquario marino.
In pratica, possiedo un acquario di acqua dolce da 100 litri, 100cm x30 x40cm/h,
con un'illuminazione composta da 2 neon un t8 da 25w, e un t5 da 15w.
Vorrei trasformarlo in un marino... voglio cambiare completamente illuminazione eliminando i neon.
Sapendo che i marini hanno bisogno di molta luce e io ho bisogno di spendere poco#rotfl##rotfl#
Nel senso che voglio spendere ma non voglio spendere inutilmente, per poi
tornare a cambiare nuovamente impianto luci.
Avevo pensato di fare la seguente cosa: comprare 5m di strisce a led luce fredda 6400k RGB ipermeabil
e disporre cinque file da circa 90cm di striscia lungo il coperchio dell'acquario.
Ogni fila sarà distante dall'altra circa 4 o 5 cm...
Secondo voi sarebbe una cosa fattibile oppure no?? vi avviso che poi dovrei mettere qualche corallo e qualche piccolo anemone....
Voi cosa mi consigliate come illuminazione??
So che ci sono anche lampade HQL ma costano...e le plafoniere già pronte mi costano un rene....
vi prego datemi qualche consiglio, magari ditemi come avete superato voi questo problema. ..
RINGRAZIO TUTTI ANTICIPATAMENTE #70
E BUON ANNO A TUTTI.....

madalin 02-01-2015 12:19

Nessuno mi vuole dare una mano???-15-15#24

AntonioA93 02-01-2015 13:34

http://www.aquastyleonline.com/categ...elux-LED-kits/