AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   100 litri consigli inserimento più specie e compatibilità (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=526151)

Alessandroge 28-08-2017 14:24

100 litri consigli inserimento più specie e compatibilità
 
Ciao a tutti, mi è stato lasciato da un amico una vasca da 100 litri, ora inizierò la fase di allestimento inserendo piante rocce e legni.
Premetto che ormai sono una decina d'anni che sono appassionato di questo mondo e quindi non sono esattamente uno che non è informato, ciò non toglie che avrei bisogno di un consiglio.
Mi piacerebbe inserire più specie compatibili possibili ovviamente nei limiti della grandezza della vasca,quali mi consigliate? vorrei evitare di sentirmi dire combinazioni con guppy platy e altri pesci (troppo scontati) .
grazie in anticipo a tutti! #70#28

dave81 28-08-2017 14:44

potrei già rispondere, ma sarebbe meglio indicare sempre le dimensioni precise della vasca,

se dici "100 litri", in realtà non è ben chiaro quanto misura la vasca, anche se forse si potrebbe intuire

Alessandroge 28-08-2017 14:58

Certo dunque lunghezza 85 altezza 37 profondità 45

dave81 28-08-2017 17:21

Quote:

Originariamente inviata da Alessandroge (Messaggio 1062867046)
Certo dunque lunghezza 85 altezza 37 profondità 45

quindi è più profonda che alta? molto bene, meglio così.
di solito è il contrario, cioè sono più alte che profonde, per esempio 80x30x40
è meglio perchè i pesci alla fine nuotano soprattutto in orizzontale


secondo me la cosa migliore che puoi fare è mettere un bel gruppetto di pesci piccoli, per esempio di Danio o Rasbore , solo una specie, meglio le espei che sono piccole

oppure due o tre pesci protagonisti tipo i Colisa, e poi ci puoi comunque mettere un gruppetto di piccoli pescetti tipo le espei, una decina circa.

ma io non metterei più di due specie in totale.

oppure ci sono i Tanychthys, che sono molto facili e stanno anche a temperatura ambiente, senza riscaldatore

Alessandroge 28-08-2017 18:40

Se scegliessi di mettere colisa e espei dici che posso inserire anche dei corydoras o è un problema? Metterò sabbia fine quindi mi piaceva l'idea di qualche pulitore di fondo

dave81 29-08-2017 12:33

non servono "pulitori", e poi i Corydoras non sono "pulitori", sono semplicemente pesci di fondo, quindi stanno sul fondo.

piuttosto metti qualche caridina

Alessandroge 29-08-2017 14:41

afferrato il concetto, grazie :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12507 seconds with 14 queries