AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Riallestire acquario... 95lt!!! Aiutoo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=497983)

davideallkanjari 14-10-2015 23:00

Riallestire acquario... 95lt!!! Aiutoo
 
Ho un acquario da 95litri, 75netti e sto aspettando l ultima settimana di maturazione del mese... L acquario non vorrei riempirlo di piante come ho fatte nell allestimento precedente , infatti ho messo 3 piante( non grandissime e che necessitano di poca luce e un ramo molto grande che occupa quasi tutta la vasca in diagonale... Nella parete dietro ho messo un foglio apposito blu e basta... per ora ho messo solo acqua di rubinetto(con appositi integratori e con il liquido per la colonia batterica(scusate non sono esperto) e dirwi che possa bastare... non voglio ingombrarlo... ora arriva il momento difficile... sicuramente metteró 6cory(3 albini e 3 grigi) e non so quali pesci... Lo so, non posso metterne molti e per lo piu sono stufo dei soliti poecidi e simili che si riproducono... oltre a non essermi mai piaciuti non amo gestire i parti ecc e per lo piu l acquario poco piantumato negherá le nascite... Mi sarebbero piaciuti 2 pesci abbastanza grossi(che non si riproducano) e basta... Avete delle idee? O comunque dei possibili allestimenti?? Ps: faccio in tempo a cambiare l acqua e anche sono disposto ad aspettare di piu.. Grazie in anticipo!

leonardo89 14-10-2015 23:40

Una coppia di macropodus.
vasca chiusa, molto piantumata e con una foresta di galleggianti,sabbia fine e pangio sul fondo.
O
Una coppia di ramirezi,fondo fine e qualche pianta in piu'(niente pesci da fondo se tenti di riprodurli)

Wayne84 14-10-2015 23:49

Eh ma ha scritto che non vuole piantumare e non vuole far riprodurre la coppia...
Secondo me la soluzione sarebbe una colonia di piccoli conchigliofili... però deve aggiungere i gusci di lumaca per creare le tane... e la radice sostituirla con una bella rocciata... una coppia di pesci grandi non ce li vedo molto in 75 litri...

davideallkanjari 15-10-2015 00:02

I macropodus come grandezza mi piacerebbero... purtroppo non ho un acquario piantumato... i conchigliofili a me non piacciono molto sinceramente... la sabbia 3 fine e ambrata... avete altre idee ??

leonardo89 15-10-2015 00:07

scusa @Wayne84 non mandarmi al patibolo :-D

stefano.c 15-10-2015 00:32

Coppia di t. leeri? Ma dovresti aggiungere le galleggianti e farci vedere una foto dell'acquario. E scrivere i valori dell'acqua.

Wayne84 15-10-2015 09:40

Quote:

Originariamente inviata da leonardo89 (Messaggio 1062684089)
scusa @Wayne84 non mandarmi al patibolo :-D

Ahahahahaha gli hai consigliato proprio le cose che non voleva :-D
Mitico!
Cmq lui vuole andare sulla luna, senza prendere l astronave ;)

Edoardo.Musto 15-10-2015 10:25

acquario senza piante ti hanno consigliato bene dei conchigliofili del malawi magari. Seno devi per forza piantumare un po se vuoi ricreare qualcosa di naturale. Seno vai su i pesci da branco amazzonici (neon, rasbore e affini) anche se un minimo di iantumazione la vogliono.

Se vuoi fare una cosa bella perchè non ti butti suoi ciclidi nani. Pesci dotati di tanti comportamenti bellissimi che ti sogni con i pocelidi.

leonardo89 15-10-2015 13:38

@Wayne84 mi sono lasciato prendere dai gusti personali e a dire il vero avevo frainteso poche o niente piante con piante poco esigenti #24#23

davideallkanjari 15-10-2015 13:49

Scusate se sono inesperto... i valori li misure entro sta settimana... l acquario non è senza piante... ce ne una che a breve crescerá dietro al ramo, una invece laterale sempre a foglie lunghe e fini e al centro un anubias nana... magari aggiungo del muschio sul ramo e se necessario alcune piante galleggianti... nient altro... i neon sono belli, ma necessitano di piante x essere valorizzati e io nn credo di metterle... la foto non sn mai riuscita a metterla su acquaportal... uso il telefono e non riesco... conchigliofili purtroppo non mi ispirano...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13153 seconds with 14 queries