AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Riallestire acquario... 95lt!!! Aiutoo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=497983)

davideallkanjari 14-10-2015 23:00

Riallestire acquario... 95lt!!! Aiutoo
 
Ho un acquario da 95litri, 75netti e sto aspettando l ultima settimana di maturazione del mese... L acquario non vorrei riempirlo di piante come ho fatte nell allestimento precedente , infatti ho messo 3 piante( non grandissime e che necessitano di poca luce e un ramo molto grande che occupa quasi tutta la vasca in diagonale... Nella parete dietro ho messo un foglio apposito blu e basta... per ora ho messo solo acqua di rubinetto(con appositi integratori e con il liquido per la colonia batterica(scusate non sono esperto) e dirwi che possa bastare... non voglio ingombrarlo... ora arriva il momento difficile... sicuramente metteró 6cory(3 albini e 3 grigi) e non so quali pesci... Lo so, non posso metterne molti e per lo piu sono stufo dei soliti poecidi e simili che si riproducono... oltre a non essermi mai piaciuti non amo gestire i parti ecc e per lo piu l acquario poco piantumato negherá le nascite... Mi sarebbero piaciuti 2 pesci abbastanza grossi(che non si riproducano) e basta... Avete delle idee? O comunque dei possibili allestimenti?? Ps: faccio in tempo a cambiare l acqua e anche sono disposto ad aspettare di piu.. Grazie in anticipo!

leonardo89 14-10-2015 23:40

Una coppia di macropodus.
vasca chiusa, molto piantumata e con una foresta di galleggianti,sabbia fine e pangio sul fondo.
O
Una coppia di ramirezi,fondo fine e qualche pianta in piu'(niente pesci da fondo se tenti di riprodurli)

Wayne84 14-10-2015 23:49

Eh ma ha scritto che non vuole piantumare e non vuole far riprodurre la coppia...