AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuovo inizio con passaggio da 50Lt a 30/40Lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=518559)

Marco2188 12-01-2017 11:07

un trio di betta in un cubo da 40cm secondo me è un grosso azzardo.

blackstar 12-01-2017 11:12

Quote:

un trio di betta in un cubo da 40cm secondo me è un grosso azzardo.
se metti molte piante alte e nascondigli, ambri l'acqua e crei un ambiente adeguato secondo me può andare bene.
Ci sta anche un trio di guppy, se ci si organizza bene con le nascite
Ma la scelta migliore per me è un monospecifico per boraras, o microrasbore galaxy

Marco2188 12-01-2017 11:21

Diciamo che secondo me è un rischio, dipende molto da quanto è aggressivo il maschio. Hai guppy darei comunque una vasca più lunga per nuotare. Sulle microrasbore invece ok. Magari potrebbe starci anche un gruppetto di medaka e delle caridine.

TheMajor 12-01-2017 11:34

La mia idea primaria era creare un mini reef, poi abbandonata in quanto ho poca esperienza e vorrei imparare il più possibile prima di causare danni a pesci/piante.
Diciamo che le caridine le avevo escluse.
Stavo pensando effettivamente alle mini rasbore, con i betta vorrei andarci più cauto perchè ho avuto brutte esperienze (nel mio prima acquario durò 3 giorni, un trauma).

I Guppy sono esclusi vero?

Marco2188 12-01-2017 11:52

Se la tua intenzione è di fare un marino allora fai un marino. L'esperienza che si matura nel dolce non serve quasi a niente nel marino, sono acquari diversi sia per la gestione che per la tecnica.

blackstar 12-01-2017 12:04

Quote:

L'esperienza che si matura nel dolce non serve quasi a niente nel marino, sono acquari diversi sia per la gestione che per la tecnica.
sono dacordissimo, marino e dolce non hanno nulla in comune, forse solo 5 vetri incollati insieme :-D
se ti piace il minireef buttati in questa esperienza

TheMajor 12-01-2017 12:47

Come vasca dite che questa ci può stare? Ovviamente con i dovuti accessori dedicati.

blackstar 12-01-2017 12:57

Quote:

Come vasca dite che questa ci può stare? Ovviamente con i dovuti accessori dedicati.
Il cubo è decisamente più adatto al marino, il litraggio dovrebbe permetterti di allevare molli e invertebrati, non so se ci sta qualche pesce ma sono in un territorio a me sconosciuto quindi direi che potresti spostarti nell'altra sezione

TheMajor 13-01-2017 20:27

Grazie ancora per i vostri consigli!
Faccio le ultime considerazioni e poi procedo con l'acquisto della vasca

TheMajor 17-01-2017 15:45

Ciao ragazzi,
premesso che l'idea del marino non è ancora completamente tramontata, volessi usare la vasca in questione (Dennerle 60), conviene acquistare la versione già accessoriata o consigliate altri accessori?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,22322 seconds with 14 queries