AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   chi l ha visto? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135467)

beto6 21-07-2008 01:03

chi l ha visto?
 
salve ragazzi...

ieri ho inserito 5 caridine ex japoniche, sono gli unici ospiti presenti, quando le ho messe era uno spettacolo, giravano tutta la vasca,salivano sulla poma del filtro uscivano dall'acqua e poi si riuffavano... poi dopo qualche ora si sono tranquillizzate e lavoravano tutte belle tranquille e sempre visibili, sulla radice o sulle pietre, beh stamattina e per tutto il giorno ne vedo solo 3 -05 2 si sono volatilizzate -20 trovassi i corpi mi metterei l anima in pace, anche se nn vorrei mai che accadesse...boh nn so che pensare...

dentro il filtro nn ci sono perchè proprio nn ci passano...

ah dimenticavo, stasera ho somministrato una pastiglietta di cibo dividendola nella speranza che uscissero da qualche pare le 2 disperse, ma niente di niente le 3 mangiavano ognuna la loro porzione e delle altre nemmeno l'ombra
esperienze simili? -20

silver3637 21-07-2008 05:28

Bella roba .. se hai l'acquario aperto non è difficile che siano saltate fuori altrimenti se non vedi corpicini o altro significa che sono belle nascoste .. sempre che abbiano dove nascondersi ..


Facci sapere !

beto6 21-07-2008 11:37

la vasca è chiusa #13

non so che pensare, spero solo che quando ritorno a casa le ritrovo -20

beto6 21-07-2008 18:52

niente ragà non le scorgo proprio, le 3 stanno bene e sono visibili, una era nascosta all inizio nn la vedevo, poi fortunatamente l ho vista sotto l anubias nana...

ho sempre 2 desparesidos :-(

ma può essere che le 3 japoniche abbiano mangiato le 2 che magari sono morte nella notte? #13

miccoli 21-07-2008 19:00

puo' essere,ma è piu' probabile che stiano facendo la muta nascoste da qualche parte ove si sentono sicure
di solito fanno la muta dopo aver cambiato ''residenza'',spinte anhce dal cambio di habitat e di valori
:-)

beto6 21-07-2008 20:27

Quote:

Originariamente inviata da miccoli
puo' essere,ma è piu' probabile che stiano facendo la muta nascoste da qualche parte ove si sentono sicure
di solito fanno la muta dopo aver cambiato ''residenza'',spinte anhce dal cambio di habitat e di valori
:-)

quindi prima ipotesi, sono morte di notte diciamo io le ho viste per l ultima volta verso le ore 20 ed il giorno dopo verso le 13 non le vedevo più...

in questo lasso di ore potrebbero averle pappate?

ipotesi seconda, muta... ok. quanto dura una muta?

cmq è incredibile ogni volota che guardo la vasca riesco sempre ad individuare i 3 esemplari e sono sempre gli stessi ormai ho imparato le grandezze....

speriamo sia la seconda... anche se ho forti dubbi... -20

miccoli 21-07-2008 23:02

aspetta ancora prima di dare responsi
la muta puo durare un tot di tempo variabile tra il prima e il dopo
il momento prima e il successivo dopo la muta sono delicati
puo anche essere inlinea di massima che in 4 , 5 ore abbiano cannibalizzato i resti delle vittime, ma non disperare, magari quando non te l aspetti eccotele tutte e due
:-))

beto6 21-07-2008 23:44

Quote:

Originariamente inviata da miccoli
aspetta ancora prima di dare responsi
la muta puo durare un tot di tempo variabile tra il prima e il dopo
il momento prima e il successivo dopo la muta sono delicati
puo anche essere inlinea di massima che in 4 , 5 ore abbiano cannibalizzato i resti delle vittime, ma non disperare, magari quando non te l aspetti eccotele tutte e due
:-))

e sperem... incrocio le dita!

beto6 22-07-2008 20:19

sono 3 giorni ormai che 2 japoniche sono disperse, credo che ormai sia giunta l ora della rassegnazione #07

le altre 3 sono belle vispe... che peccato uffa... mi dispiace troppo.

Sabato ne prendo altre...

luker 22-07-2008 21:06

beto6,
è facile che non si vedano 5 jap...tu cmq le hai acclimatate a dovere all'inserimento si ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12263 seconds with 14 queries