AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Aiuto acclimatazione Tridacna (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=498355)

rokis23 20-10-2015 13:05

Aiuto acclimatazione Tridacna
 
Salve, ho un dsb nano senza pesci ma con vari LPS, ho acquistato una Tridacna che mi arriverà domani, vorrei solo sapere come fare l'acclimatazione se solo per la temperatura se anche per i valori l'acqua ecc.
Scusate le domande da nubbio ma non ho esperienza con l'acclimatazione delle tridacne!
Grazie mille a tutti!!!!

ede 20-10-2015 21:08

Dunque, personalmente acclimato solo la temperatura. Quindi sacchetto messo in acqua per un po', poi prendi in mano la tridacna, la fai chiudere e la tiri fuori dall'acqua capovolta. Poi la metti in vasca.
Che specie di tridacna hai preso? La specie influenza molto la posizione in cui devi metterla.
Avendo un nano devi fare attenzione alla triade perchè quando iniziano a crescere abbassano calcio e magnesio molto velocemente.

rokis23 20-10-2015 21:45

Quote:

Originariamente inviata da ede (Messaggio 1062686512)
Dunque, personalmente acclimato solo la temperatura. Quindi sacchetto messo in acqua per un po', poi prendi in mano la tridacna, la fai chiudere e la tiri fuori dall'acqua capovolta. Poi la metti in vasca.
Che specie di tridacna hai preso? La specie influenza molto la posizione in cui devi metterla.
Avendo un nano devi fare attenzione alla triade perchè quando iniziano a crescere abbassano calcio e magnesio molto velocemente.

Ciao , innanzitutto grazie per la risposta, la mia tridacna è una maxima di 10cm ca, io prevedevo di installarla sulla sabbia in posto libero ben illuminato e dove ha spazio per crescere.
Grazie!

ede 20-10-2015 22:00

Le maxima preferiscono l'appoggio su una roccia e molta luce.

rokis23 21-10-2015 08:00

Quote: