AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Black Molly aggressivo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=543351)

.Alice. 27-07-2020 10:45

Black Molly aggressivo
 
Buongiorno, ho un acquario dolce da 80l, ci sono 2 portaspada (che fanno di continuo i piccoli) alcuni platy e 2 black Molly, il maschio di questi però non considera la femmina e sta tutto il giorno ad inseguire i platy, prima inseguiva solo un maschio e ho deciso di metterlo in un'altra vasca perché era troppo stressato, non lo faceva nemmeno mangiare, adesso il Molly ha iniziato a stressare anche le femmine di platy e un piccolo maschio, stanno sempre nascosti perché appena li vede inizia ad inseguirli. Cosa devo fare? Mi dispiace isolare il Molly, ci sono altre soluzioni?

Puntina 28-07-2020 00:58

Ciao, la sezione più adatta in cui pubblicare questo post sarebbe quella dedicata ai poecilidi, ad ogni modo l’unica soluzione è proprio quella di isolare il molly così da creare una nuova gerarchia in vasca in modo da farlo sentire “l’ultimo arrivato” una volta reintrodotto.
I pesci li hai inserito tutto insieme o un po’ alla volta? In quest’ultimo caso, quando hai inserito il molly rispetto agli altri pesci?

.Alice. 28-07-2020 08:35

Grazie per la risposta, si ho notato di aver fatto confusione con la sezione, ho iniziato ora e non ho ancora capito bene come si fa[emoji28]
Comunque i 2 Molly sono stati gli ultimi pesci che ho inserito

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Puntina 28-07-2020 09:10

Non ti preoccupare, magari qualche moderatore interverrà per spostare la discussione nella sezione corretta [emoji846]
Comunque l’unico tentativo che puoi fare è quello che ti ho consigliato, altrimenti dovrai proprio sostituire il pesce...
Pure loro possiedono il proprio carattere perciò capitano quelli pacifici è quelli incazzosi con tutti...quando avevo questo genere di pesci ho avuto questo genere di problema sia con qualche molly maschio, sia con qualche platy, ma niente in confronto ai portaspada che finivano proprio con l’amazzarsi.

P.s. Nei poecilidi va sempre mantenuto un rapporto di 2-3 femmine per maschio, perciò non inserirlo mai in coppia.
Se questo maschio badasse la femmina finirebbe con lo stressarla talmente tanto che la farebbe morire...

.Alice. 28-07-2020 09:31

Okay grazie, comunque ho sentito parlare tanto che i portaspada sono sconsigliati ma la mia coppia e i piccoli che hanno fatto sono tranquillissimi, stanno sempre insieme e non danno fastidio agli altri

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

.Alice. 28-07-2020 09:48

Adesso il Molly l'ho messo nella vaschetta(quelle da parto) però sembra che non sta bene..forse è solo impaurito, speriamo che poi si tranquillizza, quando tempo ce lo devo lasciare?https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...5a4de014f1.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Puntina 28-07-2020 14:20

Le vaschette vendute come sala parto sono più dannose che utili perciò direi di toglierlo da lì, anche perché non dovrebbe proprio vedere l’ambiente che lo circonda, dovrebbe trovarsi proprio in un altro acquario.
Riguardo i portaspada, finché sono piccoli non ci sono problemi, i problemi nascono quando vi sono più maschi.

.Alice. 28-07-2020 14:40

Okay, ho una piccola vasca da 20 litri, ce lo metto da solo? O ci posso mettere la femmina? Perché lei sta sotto la vaschetta dove è ora, sembra che lo cerca

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Puntina 28-07-2020 14:42

Metticelo da solo, 20 litri son pochissimi già solo per lui.

.Alice. 28-07-2020 14:51

Va bene, grazie mille per i consigli

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ultima domanda, dopo quanto tempo lo posso ri mettere nell'acquario principale con gli altri?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11737 seconds with 14 queries