AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   Neon normale...quale prendere? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=491083)

S85 29-05-2015 23:55

Neon normale...quale prendere?
 
Salve,
vorrei comprare un neon normale da inserire nell'acquario, si tratta di un acquarietto di 60x40cm di "qualche" annetto, quando compro quelli specifici li prendo da 15w

Qual è il corrispettivo da prendere? Cosa devo chiedere in ferramenta?

Grazie

pietro.russia 30-05-2015 00:49

Quote:

Originariamente inviata da S85 (Messaggio 1062639013)
Salve,
vorrei comprare un neon normale da inserire nell'acquario, si tratta di un acquarietto di 60x40cm di "qualche" annetto, quando compro quelli specifici li prendo da 15w

Qual è il corrispettivo da prendere? Cosa devo chiedere in ferramenta?

Grazie

Vai in un negozio di materiale elettrico ben fornito, e prendi il neon con i stessi watt ma la cosa più importante sono i gradi KELVIN che deve essere come nel tuo caso solo un neon un 6500 KELVIN

S85 30-05-2015 14:42

Grazie Pietro, ho fatto come hai consigliato ma c'è un problema ; ho preso il 15w della Osram ma la lunghezza non corrisponde, quello dell'acquario era 36cm, quello da me preso 45cm :-( dovendolo cambiare cosa devo chiedere?

S85 01-06-2015 10:45

Nessuno sa darmi qualche indicazione?
Ho cercato on line ma nulla

Qual è il corrispettivo di una marca normale (Osram?) per un neon da 36cm? Quello classico per acquari l'ho sempre preso da 14W

Dove sto non ci sono negozi specializzati per acquari e per andare in un punto vendita di acquariologia devo aspettare un paio di giorni.

pietro.russia 01-06-2015 12:44

Quote:

Originariamente inviata da S85 (Messaggio 1062639623)
Nessuno sa darmi qualche indicazione?
Ho cercato on line ma nulla

Qual è il corrispettivo di una marca normale (Osram?) per un neon da 36cm? Quello classico per acquari l'ho sempre preso da 14W

Dove sto non ci sono negozi specializzati per acquari e per andare in un punto vendita di acquariologia devo aspettare un paio di giorni.


Se hai problemi di reperibilità, allora devi prendere un 11 watt forse e più corto. E riesci a montarlo, comunque con una buona pazienta e ricerca si trova la tua misura ma bisogna cercare.

mc2 02-06-2015 11:40

Si, in genere ad ogni wattaggio corrisponde una lunghezza standard..e quindi all'aumentare del wattaggio aumenta anche la lunghezza del tubo.
Se non trovi tubi da 14 w (36 cm), allora come dice Pietro potresti optare per wattaggi inferiori (lunghezze inferiori) se quello da 15 w non c'entra, oppure vai online, in genere Aquariumline e Acquariomania hanno un vasto assortimento di neon, e scegli il tubo più idoneo (sempre da 6500 K)..
Sono negozi affidabili e i neon arrivano imballati in tubi di cartone spesso, un materiale resistente, in modo tale da rimanere intatti . #70


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11038 seconds with 14 queries