AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   nuova vasca per discus -consigli marca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135954)

DANIELDRUGO 27-07-2008 11:52

nuova vasca per discus -consigli marca
 
ciao ragazzi, potrebbe essere arrivato il momento di cambiare la mia vasca da 170 litri.... ned ho proprio voglia e vorrei allestirla per i miei discus (ora ne ho 3 da 8-9cm)

ho visto in un negozio on line di biella consigliato anche su questo sito in offerta una vasca della WAVE cm 150*50*65 - circa 450 litri quindi.
conoscete la Wave come marca di acquari? avete esperienze in merito? prome dell'acquisto mi interesserebbe molto il vostro parere.
in alternativa ho visto una vasca della JUVEL di dimensioni simili ma dal costo un tantino superiore.

che mi consigliate?
il "problema" della juvel e' che ho visto che monta lampade unicamente della juwel.... le avete provate? (_ho visto che fanno solo un 6000k ed un 9000k che non mi convince molto)

grazie a tutti come sempre!

ilconte 27-07-2008 12:46

Ciao!
Io possiedo un Ferplast Cayman Open Scenic 110 (300 litri lordi). Si tratta di un acquario aperto col vetro frontale curvo. Finora mi sono trovato molto bene (parlo solo dei 5 vetri, per il resto non utilizzo materiali della Ferplast), anche perché si tratta di una vasca inusuale.
Personalmente prendo in considerazione solo acquari aperti (mi piacciono maggiormente e li trovo più pratici, anche se sono consapevole degli svantaggi che derivano dalla mancanza del coperchio).
La Elos, pertanto, mi attira moltissimo. Anche Eheim, Vitrea, ADA sono ottime marche.

michele 27-07-2008 14:56

Le lampade per andare vanno bene. Se hai qualche vetraio a portata di mano però la cosa migliore è fare un acquario artigianale.

danieraffa 28-07-2008 00:08

io ho un acuario della juwel ed ho appena sostituito i neon originali con due di colore rosa e blu....
#36#

DANIELDRUGO 28-07-2008 08:37

ciao Michele, dici effettivamente che si risparmierebbe facendolo fare artigianale?
ma questa Wave l'hai gia' sentita in materia di vasche? e' affidabile?
se dovessi sceglierte tra Wave e Juvel (i prezzi vasca e mobile sono circa 750,00 euro contro 950,00) cosa sceglieresti?

michele 28-07-2008 11:26

Juwel... non so se risparmi con l'artigianale, dipende da chi te lo fa... però un oggetto che magari ti deve durare 10#12 anni... io non baderei a spese.

ZON 28-07-2008 11:27

ai discus frega veramente poco della luce...bastano 2 tubi da 6000k per un 3/400 litri...

io prenderei juwel e se proprio non puoi spendere cerca qualcosa di usato sul mercatino si trovano ottimi affari,l'ultimo rio400 l'ho preso da qui a meno di 300 euro col mobile seminuovo.

DANIELDRUGO 28-07-2008 12:34

si si infatti non e' che voglio risparmiare per forza. ma non ero molto convinto dell'artigianale, mi dava piu fiducia una vasca progettata da una ditta con esperienza. pero' se conoscete negozi che fanno buove vasche artigianali me li potete dire?
cosi mi faccio fare un preventivo.
grazie raga

ZON 28-07-2008 13:04

i negozi ci caricano troppo...se devi fartelo artigianale vai da un buon vetraio.

ilconte 29-07-2008 18:54

Sono d'accordo e anch'io ti consiglio un acquario artigianale.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11573 seconds with 14 queries