AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ci sono quasi!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=77867)

Fiore87 06-03-2007 23:06

Ci sono quasi!!
 
Salve ragazzi!(Sono un Neofita)finalmente dopo 26 giorni di allestimento il picco dei nitriti sembra stia iniziando a scendere!ieri era a 4,0mg/l, oggi è nettamente sceso a 3,3...spero tanto che continui cosi(per il test uso quello e reagente liquido della sera).I pesci che per colpa del negoziante avevo dentro l'acquario già da 2 settimane stanno bene per fortuna.(2cory aeneus-2ancystrus piccoli-3rasbore).non vedo l'ora che il picco finisca per poter immettere altri pesci ornamentali...il mio problema è che amerei avere assieme neon e guppy ma tutti me li sconsigliano perchè vogliono valori d'acqua differenti.per il mio 30 litri che altri pesci mi consigliate?(i valori sono(ph7.2kh6gh8no2 3.3 no3 50)La flora sta benissimo e continua a crescere.ho 5 piante(anubias barteri nana-2ceratophyllum demersum-e altre due di cui non ricordo il nome).

ilthomas 06-03-2007 23:15

2 ancy in 30 litri staranno strettini...

bruce 06-03-2007 23:37

Inutile dirti che con quei nitriti i pesci non dovrebbero starci, in vasca. Assolutamente.
In via teorica dovresti riportarli indietro tutti....aspettando la maturazione del filtro.

Andando oltre...(e dando per scontato che tu non voglia farlo e che tu abbia gli altri valori "adeguati" al biotipo, cosa della quale dubito..ma ti prego di fornirceli)....

L'ancystrus diventa anche 12 cm...e se sono due maschi... arriveranno probabilmente a scannarsi..in uno spazio così ristretto.

Quindi, via gli ancy...subito (onde evitare che, quando e SE cresceranno, tu li debba riportare al negoziante, che li sopprimerà, perchè non ci stanno più nemmeno fermi e dritti, in vasca)....