AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Macroalghe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=64)
-   -   acquario con solo macroalghe (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162301)

ninjakamui 07-03-2009 17:29

acquario con solo macroalghe
 
Nell'acquario da 100 litri con 15 kg di rocce vive, che devo ancora popolare, mi era venuta in mente l'idea di metterci una coppia di pagliacci o una coppia di dasyllus e poi metterci alghe del tipo halimeda e caulerpa.
Secondo voi è una c...ata oppure posso ottenere un risultato carino a vedersi?
Se le alghe dovessero morire per la coppia di pesci ci sarebbero problemi?

ninjakamui 07-03-2009 17:29

acquario con solo macroalghe
 
Nell'acquario da 100 litri con 15 kg di rocce vive, che devo ancora popolare, mi era venuta in mente l'idea di metterci una coppia di pagliacci o una coppia di dasyllus e poi metterci alghe del tipo halimeda e caulerpa.
Secondo voi è una c...ata oppure posso ottenere un risultato carino a vedersi?
Se le alghe dovessero morire per la coppia di pesci ci sarebbero problemi?

ninjakamui 07-03-2009 17:34

Non ho intenzione di mettere invertebrati, per questo aggiungerei delle alghe che mi diano un po' di colore.

ninjakamui 07-03-2009 17:34

Non ho intenzione di mettere invertebrati, per questo aggiungerei delle alghe che mi diano un po' di colore.

Alessandro Falco 07-03-2009 21:48

Tipologia molto particolare e anche interessante!

ti ritroveresti la vasca da li a poco ricca di bentofauna, e il risultato potrebbe essere apprezzabile..

per le varie "foreste" :-D devi controllare eventuali collassi, soprattutto in caulerpa..

in tal caso devi fare una potata ogni tanto o rischi anche per i pesci...

La cosa è molto macchinosa ma si riconosce quando sta per gemmare la Caulerpa..

io ci vedrei bene dei kauderni sinceramente, sarebbe simile al loro vero ambiente naturale e potresti avere molte piu speranze di riproduzione a causa della moltitudine di anfipodi e altri componenti della bentofauna che non vengono predati del tutto in mezzo a tutte quelle alghe..

Anche per questo motivo aggiungerei dei mandarini..

bella vasca!

Alessandro Falco 07-03-2009 21:48

Tipologia molto particolare e anche interessante!

ti ritroveresti la vasca da li a poco ricca di bentofauna, e il risultato potrebbe essere apprezzabile..

per le varie "foreste" :-D devi controllare eventuali collassi, soprattutto in caulerpa..

in tal caso devi fare una potata ogni tanto o rischi anche per i pesci...

La cosa è molto macchinosa ma si riconosce quando sta per gemmare la Caulerpa..

io ci vedrei bene dei kauderni sinceramente, sarebbe simile al loro vero ambiente naturale e potresti avere molte piu speranze di riproduzione a causa della moltitudine di anfipodi e altri componenti della bentofauna che non vengono predati del tutto in mezzo a tutte quelle alghe..

Anche per questo motivo aggiungerei dei mandarini..

bella vasca!

asvanio 07-03-2009 23:14

caulerpa e pagliacci #24 .... sarebbe fortemente particolare :-))

asvanio 07-03-2009 23:14

caulerpa e pagliacci #24 .... sarebbe fortemente particolare :-))

ninjakamui 08-03-2009 01:26

come si riconosce quando sta per gemmare la Caulerpa? in quel momento devo potare?

ninjakamui 08-03-2009 01:26

come si riconosce quando sta per gemmare la Caulerpa? in quel momento devo potare?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14072 seconds with 14 queries