AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Utilizzo phytoplancton (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=530846)

_CIRO_ 03-03-2018 23:38

Grazie gentilissimo!!!

GIMMI 05-04-2019 09:26

scusate se riprendo il post ma vorrei chiedere una cosa a chi utilizza phito e ha più esperienza di me.

da poco ho cominciato a produrne e la mia modalità è questa, ho predisposto un contenitore cilindrico che contiene 3 litri di phito aereatore luci ecc. tutto nella norma, ho poi messo dentro 1,5 litri di phito del negoziante e 1,5 litri di acqua ro guillard nella dose consigliata ed un pizzico di sale, appena maturato il tutto stò andando avanti in questo modo: ogni settimana circa tolgo 1/2 litro di phito da usare in vasca e reintegro subito 1/2 litro di acqua di ro, fertilizzante e sale per poi ripetere l'operazione la settimana successiva.
mi stò trovando bene ho solo il dubbio se continuare cosi oppure prelevare 1,5 litri di phito reintegrare in soluzione e ripetere il prelievo dopo 15 o 20 giorni.......

consigli tks

gerry 06-04-2019 05:19

Quote:

Originariamente inviata da GIMMI (Messaggio 1062930887)
scusate se riprendo il post ma vorrei chiedere una cosa a chi utilizza phito e ha più esperienza di me.

da poco ho cominciato a produrne e la mia modalità è questa, ho predisposto un contenitore cilindrico che contiene 3 litri di phito aereatore luci ecc. tutto nella norma, ho poi messo dentro 1,5 litri di phito del negoziante e 1,5 litri di acqua ro guillard nella dose consigliata ed un pizzico di sale, appena maturato il tutto stò andando avanti in questo modo: ogni settimana circa tolgo 1/2 litro di phito da usare in vasca e reintegro subito 1/2 litro di acqua di ro, fertilizzante e sale per poi ripetere l'operazione la settimana successiva.
mi stò trovando bene ho solo il dubbio se continuare cosi oppure prelevare 1,5 litri di phito reintegrare in soluzione e ripetere il prelievo dopo 15 o 20 giorni.......

consigli tks



Secondo me, sbagli.
In una settimana il fito non è maturo, ci vogliono almeno 15 giorni, così porti fertilizzante in vasca.
Poi non usare osmosi dentro allo starter, metti il sale e poi quando è ben sciolto usi L”acqua

ortensia 30-04-2019 11:03

scusate proseguo il post perché vorrei anch'io dare inizio alla coltura….
quale tipo di phyto coltivate? dove è possibile comprare un buono starter on line? che tipo di bottiglie usate e come le tappate considerando che deve passarci il tubicino per l'areazione?

naswal 26-05-2019 13:57

un chiarimento sul fito,
aiuta a smagrire la vasca dall'organico e quindi dai relativi fosfati?

grazie

gerry 26-05-2019 19:06

Quote:

Originariamente inviata da ortensia (Messaggio 1062932165)
scusate proseguo il post perché vorrei anch'io dare inizio alla coltura….
quale tipo di phyto coltivate? dove è possibile comprare un buono starter on line? che tipo di bottiglie usate e come le tappate considerando che deve passarci il tubicino per l'areazione?



Io coltivavo la nannocloropis , lo starter prendevo il plantotech
Per le bottiglieio le lasciavo aperte (non le usavo rovesciate) ; comunque poi ho preso i reattori

gerry 26-05-2019 19:07

Quote:

Originariamente inviata da naswal (Messaggio 1062933438)
un chiarimento sul fito,
aiuta a smagrire la vasca dall'organico e quindi dai relativi fosfati?

grazie



Si il fito se buono e maturo aiuta a smagrire la vasca

naswal 26-05-2019 23:24

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062933449)
Si il fito se buono e maturo aiuta a smagrire la vasca


Grazie mille Gerry per la risposta, domani mi rifornisco di fito vivo della planctontecth, credo che sia tra i migliori, cosa ne pensi o cosa mi consigli?

gerry 27-05-2019 21:40

Quote:

Originariamente inviata da naswal (Messaggio 1062933459)
Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062933449)
Si il fito se buono e maturo aiuta a smagrire la vasca


Grazie mille Gerry per la risposta, domani mi rifornisco di fito vivo della planctontecth, credo che sia tra i migliori, cosa ne pensi o cosa mi consigli?



Penso che trai fito in vendita in Italia quello della plantotech sia il migliore che puoi trovare

Notturnia 26-09-2019 17:52

li ho contattati ieri per avere qualche info sul fito.. sto pensando anche io di montare un impianto per fare fito e zoo e smetterla di comprare quello surgelato o liofilizzato..
se tanto mi da tanto me la cavo con "poco" e i coralli dovrebbero essere più felici..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14162 seconds with 14 queries