AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   accelerare maturazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=528232)

MarcoF 28-11-2017 21:06

I posfati non arrivano solo dalle rocce ( che tra l'altro hai dentro gia' da " diversi mesi", quindi se dovevano rilasciare hanno gia' fatto, non sono una fonte inesauribile, le avrai pulite le morte etc.) sono le vive che in genere visto il trasporto, etc. Spurgano liberandosi di quel che e' morto e riattivando i batteri che riprendono a proliferare e di seguito animaletti e balle varie. QUESTA E' LA MATURAZIONE. I fosfati vengono aime' solo introdotti con cibo, scarti di pesci e invertebrati( cacca e pipi), o acqua di osmosi, in allestimento e mantenimento, non buona a suff. Ma cio' che hai dentro non riesce a smaltire, quindi se pensi di avere una disponibilita' batterica sufficiente ( che dubito), prova ad aumentare lo scambio con la sump. Ma dalle foto non hai solo un piccolo flavescent, anche tu mi sembri vittima come me all'inizio dell'impazienza e dei cattivi consigli dati da sottovalutazione delle condizioni dell'acqua o dal negoziante che tanto alcuni invertebrati vivono lo stesso.
Tornando in tema, c'e' da aggiungere che le alfhe non vivono di solo fosfato, ma anche di nitrato e a dispetto dei test a zero e' la vasca a dirti come va. Leggi bene gli articoli sulla maturazione in acquaportal o in altri forum, capisci bene cosa avviene in vasca, non conta la diluizione dei 300litri, ma la tecnica e l'ecquilibrio biochimico del tuo sistema avquario. SCUSA IL POEMA.

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

ortensia 28-11-2017 23:23

ovviamente ho pensato che quando parlavi di animali ti riferissi ai pesci perché delle piccole talee avevo già postato le foto....

il problema raga è che io non ho la palla di vetro e mi posso affidare solo ai test per capire quello che non va! se i test mi danno valori ottimi (anche se un po' strani) e poi la vasca fa schifo ci sono solo due possibilità.....o i test non funzionano (il che onestamente mi pare un po' difficile) oppure ci deve essere qualche altra cosa che ancora nessuno è riuscito a capire!!

ipotizzando che la luce sia sufficiente, ho un buono schiumatoio che è adeguato e funzionante...., 4 pompe di movimento adeguate al litraggio sempre accese, ho il termostato rotto per cui ho collegato il riscaldatore ad un timer che lo accende e spegne a determinati intervalli, il che provoca uno sbalzo periodico di un grado da 25 a 26 gradi, ho il dubbio della ruggine che già vi ho esposto, la salinità la controllo ogni tanto, pulisco la vasca dalle alghe e dal resto.....per il resto CHE CACCHIO DEVO FARE!!!!?????


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13899 seconds with 14 queries