AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   informazioni sui tritoni ne avete??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=55327)

husky12868 16-09-2006 21:30

informazioni sui tritoni ne avete???
 
ciao a tutti io ho cercato sul forum ma nn ho trovato alcuna informazione sui tritoni ( magari nn ho guardato nelle sezioni giuste ) io volevo kiedervi se i trioni hanno le stesse esigenze (riguardo all'acqua e compatibilità )di magari guppy...ampullarie...caridina japonica...
xkè a me il negoziante ha detto k vanno benissimo insieme! e io nn ero proprio konvinto!! :-) :-) ...vi ringrazio anticipatamente x le informazioni k mi darete!!!...ciao a tt....

Italicus 16-09-2006 23:16

i tritoni non possono convivere con i pesci tropicali perché sono animali d'acqua fredda, le caridine potrebbero soffiargli il cibo inoltre potrebbero anche costituire cibo(intuizioni personali).
se li vuoi devi prendere un acquario apposta
su questi siti trovi tutte le informazioni che vuoi
www.amiciinsoliti.it
www.caudata.org
www.livingunderworld.org

p.s.mi descrivi i tritoni?

se li hai gia presi hai due possibilitá:
-fa un nuovo terracquario
-portali indietro

se li hai gia presi..........informati sempre prima di prendere un animale

husky12868 17-09-2006 09:58

no no tranquillo nn sn uno k prende le cose senza prima informarsi quindi no problem...grazie ankora...

cri 17-09-2006 18:46

le caridine non so, ma credo che le ampullarie finirebbero per costituire una ottima integrazione alimentare, o almeno i loro lunghi tentacoli :-)

Maolo 17-09-2006 18:57

confermo, i tritoni mangerebbero le ampullarie e le caridine, se poi sono di una specie "grossa" si mangiano pure i guppy....
e poi sono di acqua fredda, al caldo nel giro di pochi giorni (meno di una settimana) muoiono

Italicus 17-09-2006 20:00

Quote:

Originariamente inviata da Maolo
confermo, i tritoni mangerebbero le ampullarie e le caridine, se poi sono di una specie "grossa" si mangiano pure i guppy....
e poi sono di acqua fredda, al caldo nel giro di pochi giorni (meno di una settimana) muoiono

pochissimi tritoni sono in grado di mangiare ampularee e non redo che quest'ultime li lascerebbero avvicinari tanto da farsi mordere lantenne, oltrettutto i tritoni non sono frecce

cri 18-09-2006 12:18

le antenne delle ampullarie vengono mangiate da qualsiasi pesce sia interessato, servono proprio da sonda e purtroppo sono spesso sacrificate nelle esplorazioni

i tritoni credo proprio non abbiano problemi ad amputargliele

Nevermind 18-09-2006 12:50

Non mi risulta che tutti i tritoni siano d'acqua fredda...anzi tutt'altro.

Cmq se ti interessa nel numero di "Il mio acquario di questo mese c'è un servizio sui tritoni".

husky12868 18-09-2006 12:51

dove lo trovo questo sito????....grazie
:-) :-) :-)

Italicus 18-09-2006 12:56

Quote:

Originariamente inviata da Italicus
Quote:

Originariamente inviata da Maolo
confermo, i tritoni mangerebbero le ampullarie e le caridine, se poi sono di una specie "grossa" si mangiano pure i guppy....
e poi sono di acqua fredda, al caldo nel giro di pochi giorni (meno di una settimana) muoiono

pochissimi tritoni sono in grado di mangiare ampularee e non redo che quest'ultime li lascerebbero avvicinari tanto da farsi mordere lantenne, oltrettutto i tritoni non sono frecce

intendevo che pochi possono mangiare i pesci


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13579 seconds with 14 queries