AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Un buon test per kh ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=523544)

Lyzardino 09-05-2017 19:14

Un buon test per kh ?
 
Salve a tutti, cerco un buon test per la misurazione del valore della durezza carbonatica.
Ho il test ovetto Hanna ma il piu' delle volte non funziona, mi dice sempre LLo che significa luce bassa per la misurazione.

Comunque mi consigliate un test affidabile ?
Grazie a tutti in anticipo

ivansio88 09-05-2017 19:17

Per il kh mi sono trovato bene con l ocean life..ma non ho termini di paragone con altre marche

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

pedroju 09-05-2017 19:24

Salifert forever!

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

capitano_85 09-05-2017 19:27

Salifer

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

AC2000 09-05-2017 19:34

Salifert per me è il migliore... altrimenti con maggior spesa fotometro Hanna !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gerry 09-05-2017 19:47

Salifert , prezzo basso e costanza di risultati
Nyos un po' più caro e buono
Fauna Marin , preciso e costante nei risultati
Insomma tutti buoni



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Luca.Ga 09-05-2017 20:15

Io ho usato salifert, jbl ed elos negli anni... il migliore tra questi a reagenti è stato il salifert. anche se decisamente più preciso resta il fotometro hanna per il kh. Comodo da usare e molto preciso. Ho scoperto che il salifert segna 1 punto in meno rispetto al reale grazie al fotometro Hanna. Al momento uso questo fotometro e lo consiglierei di sicuro.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Lyzardino 09-05-2017 20:45

Quote:

Originariamente inviata da AC2000 (Messaggio 1062851451)
Salifert per me è il migliore... altrimenti con maggior spesa fotometro Hanna !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Ciao, il fotometro hanna non lo consiglio assolutamente, ce l'ho e non è stato un buon acquisto per questo cerco un test a reagente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Luca.Ga (Messaggio 1062851470)
Io ho usato salifert, jbl ed elos negli anni... il migliore tra questi a reagenti è stato il salifert. anche se decisamente più preciso resta il fotometro hanna per il kh. Comodo da usare e molto preciso. Ho scoperto che il salifert segna 1 punto in meno rispetto al reale grazie al fotometro Hanna. Al momento uso questo fotometro e lo consiglierei di sicuro.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



Il mio segna sempre bassa luce.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AC2000 09-05-2017 20:51

Io utilizzo sia il salifert che il fotometro Hanna e devo dire che i risultati sono sempre identici !!! Unica attenzione con il fotometro è non inquinare il reagente liquido con la siringa. Io ho preso uno stock di quelle da 1ml e la cambio ad ogni misurazione.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Lyzardino 09-05-2017 20:54

A me non permette di concludere la calibratura con la prima cuvetta, mi sono rotto le scatole e sto preferendo un classico reagente. Per il calcio e i fosfati gli strumenti hanna mi funzionano bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12268 seconds with 14 queries