AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   upgrade skimmer e plafo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=501729)

geppetto 13-12-2015 23:45

upgrade skimmer e plafo
 
Salve a tutti,torno dopo parecchio sul forum dove circa 10 anni fa ero di casa;
Ora mi trovo un po frastornato con tutti i nuovi prodotti e tecnologie, e purtroppo non ho più' il tempo di leggermi tutti i post come facevo una volta..

volevo dare uno scossone ad una vasca trascurata avviata da circa 6 anni, che attualmente ospita
3 sarcophyton, 1leucosternon, 2 occellaris, 5 cromis, 1 tormentosus ed un mandarino, pesci che alimento pesantemente.
ho iniziato l'opera di bonifica oggi con 80 litri di cambio.
lo skimmer che ho e' un h&s 150, fra tutti i modelli di nuova concezione cosa mi consigliate di più' performante qualora io voglia provare a rimettere qualche lps?

inoltre come plafoniera ho una 6x54w con i tubi da sostituire..a sto punto cosa esiste di valido,magari a led?
la vasca e' una 120x50x50..300 litri circa
Grazie a tutti

LOLLO77 17-12-2015 01:14

Ciao come schiumatoio ce ne sono molti in commercio , bisogna valutare molte cose sulla scelta
Scambio acqua tra vasca e sump
Motopompa o doppia pompa
Cosa allevi
Livello in sump


Per l'illuminazione io non cambierei mai una plafoniera al neon con una ha led

geppetto 17-12-2015 13:21

La risalita è una eheim 1260., in sump dovrei avere un 20 cm ma stasera misuro...mi intriga l'idea di riprovare con lps sps...una volta già fatto con successo con hqi...I led sono una scelta quasi obbligata per costi di mantenimento. ..ora sono quasi proprietario di una vertex llumina 260 900...spero di riuscire a coltivare qualcosa anche se sono già a conoscenza che con le hqi era più facile. ..il mio cruccio e se spingere anche su uno skimmer migliore...magari a basso consumo ( la mia aquabee 2000/1 se non erro è 38w...)

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

IVANO 19-12-2015 10:37

Io sulle tue stesse misure (la mia è alta 60) uso un Lgm800 anche se , in base alla popolazione, andrebbe anche bene un 600....ho una plafo Blau 6x54W con tubi Korallen Zucht in questo momento e non la cambierei..la vertex quanto l'hai pagata se posso chiedere??:-))

geppetto 19-12-2015 22:57

x Ivano: la vado a prendere domani ti faccio sapere,
x Lollo77 in sump ho 20 cm ...lg 600 e' tipo il mio h&s 150 no? io pensavo a qualcosa di un pelino meglio consumando meno...comunque ora vado a vedermi lg800

dr.jekyll 19-12-2015 23:16

Sinceramente l'h&s è un ottimo skimmer, io non lo cambierei. Visto e considerando che con quello allevi anche sps e tu vuoi allevare lps


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11591 seconds with 14 queries