AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Piante per pesci rossi.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=49029)

Actarus77 06-07-2006 22:39

Piante per pesci rossi....
 
Salve sono di nuovo in cerca di consigli...
ho messo in vasca 5 piante ma nonostante mi siano state consigliate...i pesci rossi le mangiucchiano......
conoscete qualke tipo di pianta... ( e magari il link dello shop...) adatto al mio caso??
In vasca ho 2 fantail e 2 blackmoor + 2 Corydoras paleatus .
GRAZIE..... #19 [/u][/b]

Van_d 06-07-2006 23:27

guarda io nn sono espertissimo, però mi sto documentando porprio sui carassi, gli dai delle verdure sbollentate di tanto in tanto?? questo dovrebbe distoglierli dal mangiucchiarti le piante

AcquaPazza 06-07-2006 23:48

allora.. intanto c'e da dire..
quanti litri è la vasca??magari me l'hai già detto ma nn ricordo..
ti dico già subito l'accoppiata carassi e corydoras nn è delle più azzeccate dato che i carassi sono d'acqua fredda e i corydoras d'acqua tropicale.. quindi temperature nettamente diverse..

le piante .. le uniche conisligate per i pesci rossi sono le Anubie.. e le Microsorium.. ci sono vari topic dedicati a qeuste probelmatiche..

Actarus77 07-07-2006 15:48

Be diciamo che a 25#26 ° sopravvivono entrambi... quindi è un buon compromesso.... ;-)

AcquaPazza 07-07-2006 16:14

si ma sono pesci che comunemente fra loro nn hanno nulla a che spartire...

Pupa 07-07-2006 16:59

I corydoras vivono in acque se non fredde ma fresche, non proprio tropicali(dipende dalla specie)
25°- 26° sono troppi per entrambi.
Un buon compromesso sono 22° max, valori acqua permettendo.
Per i corydoras l'acqua deve essere leggermente acida e tenera, mentre per i carassi non fa molta differenza, tollerano anche l'acqua dura.