AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   2 Maschi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32888)

stivenit 20-02-2006 11:54

2 Maschi
 
Ciao ragazzi possiedo una vasca di 35 litri, il classico ambiente 50.
volevo sapere se avendo già un ancystrus di 5 cm della quale già si può riconoscere il sesso (maschio) posso aggiungerne uno più piccolo di cui non si sia ancora determinato il sesso?
Nel caso fossero due maschi cosa succederebbe ? qualcuno ha avuto esperienze in tal senso ?
si potrebbero comunque ambientare ?
ovviamente io vorrei potergli mettere assieme una femmina... :-)

20-02-2006 11:57

35 litri sono pochi anche per una coppia, calcola che superano i 10 cm!!! se poi per sbaglio capitano 2 maschi son dolori

Pleco4ever 20-02-2006 12:04

Quote:

Nel caso fossero due maschi cosa succederebbe ? qualcuno ha avuto esperienze in tal senso
potrebbero ignorarsi (5%) oppure scannarsi (95%)
io sto "gestendo" di questi giorni delle guerre civili in vasca che mi sconvolgono l' acquario...ma ho notato che delimitando i territori gli animi si placano!!!e parlo di esserini lunghi 4 cm dal sesso non definito...
oltretutto tempo fa ebbi una perdita a causa di uno scontro così...
il fascinoso mondo dei loricaridi..
Quote:

calcola che superano i 10 cm
mi permetto di aggiungere un "agevolmente"

stivenit 20-02-2006 12:10

superano agevolmente i 10 cm anche in vasche così piccole ?
azz...per fortuna tra 6 mesi ne prenderò una nuova... ;-)

se dovessero scannarsi lo farebbero dal primo giorno che metto il nuovo in vasca ?
se faccio una prova e vedo che dopo un breve periodo gli animi si placano?
essendo piccolo piccolo il secondo ancy potrebbe anche essere che il mio maschio non riconosca il sesso e lo lasci stare ? ? ? (fino a che non si determini visibilmente intendo...)

Pleco4ever 20-02-2006 12:14

Quote:

se dovessero scannarsi lo farebbero dal primo giorno che metto il nuovo in vasca ?
lo fanno anche nel sacchetto di trasporto...ma non è detto che partano subito.
Quote:

se faccio una prova e vedo che dopo un breve periodo gli animi si placano
rischi che le infezioni batteriche non seguano il corso degli "animi" e una volta azzuffati muoiano di lesioni.
Quote:

essendo piccolo piccolo il secondo ancy potrebbe anche essere che il mio maschio non riconosca il sesso e lo lasci stare
per quel che ne so io gli umani sessano gli ancy dai barbigli...ma non so se questa regola vale anche fra di loro... #18 #18
e comunque se il maschio abitava lì prima(vasca piccola,vasca piccola,vasca piccola) un intruso gli invade il territorio..non conosce pietà!!

Nevermind 20-02-2006 12:23

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
[....
per quel che ne so io gli umani sessano gli ancy dai barbigli...ma non so se questa regola vale anche fra di loro... #18 #18

Inaffti per dire uno dei mie portaspada femmina in realtà era un maschio tardivo il "vero" maschio però fin da sunito la snobbava e anzi spesso la rincorreva con fare "cattivo"....poi quando ha cominciato a spuntare gonopodio e spada ho capito il perchè :-D :-D
(Secondo me oramai è pure un po' invidia visto che l'altro è grande il doppio e c'ha pure un "pistone" adeso che pare la versione pinnuta di Rocco Siffredi si evde che l'altro se lo sentiva... #18 #18 :-D )

stivenit 20-02-2006 12:28

ragazzi, vi faccio sapere....
...io lo metto, se vedo che si prendono lo tolgo...tanto sono li che li monitorizzo costantemente...

Nevermind 20-02-2006 12:36

Io se fossi in te aspetterei la vasca + grande così avendo + spazio forse è più difficile che si scannino.

Oltretutto così non dovrai catturare 2 ancy ma uno solo :-))

stivenit 20-02-2006 12:40

ma no dai vedrete che lo lascia stare......... :-)
come possono farsi male mi chiedo...

Nevermind 20-02-2006 12:45

Quote:

Originariamente inviata da stivenit
...
come possono farsi male mi chiedo...

Stai a scherzare? -05 Sono dei killer prova a guardare le branchiospine (o come cavolo si chiamano) di un ancy incazzato ti giuro che il mio amschietto di 9-10cm quando mi punta e fa il rissoso fa veramente paura non c'è pesce in vasca che osa dargli addosso perchè sanno che farebbero una gran brutta fine.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14182 seconds with 14 queries