AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Portale poco frequentato ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=546267)

alex4981 28-07-2021 11:23

Portale poco frequentato ?
 
Buongiorno ho notato che molta gente apre post senza ricevere risposta .
Fino a qualche anno fa , che frequentavo il forum , c’erano più discussioni con risposta . Da poco ho ripreso a leggere i topic e ne ho postato uno anche io perché vorrei ritornare ad allestire una vasca , 2 risposte e mi metto nei panni di uno che comincia da 0 con le difficoltà che può incontrare .
Sarebbe bello confrontarsi e ricevere consigli .

È vero che è meno frequentato ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ilVanni 28-07-2021 12:35

Proprio così. E' in grossa decadenza.

DUDA 29-07-2021 14:03

Purtroppo l'utenza si è spostata mano a mano sui vari social, in cerca di risposte rapidissime, sgrammaticate, piene di faccine e acchiappa like. Qui magari si sarebbero presi insulti o critiche costruttive, cosa sempre meno apprezzata. Ci sta. Il mio fegato ringrazia.

Bagna Graziano 29-07-2021 15:15

Comunque anche le domande sono molto meno ed a volte le risposte non vengono neanche considerate #07

atomyx 29-07-2021 17:47

Eh, si... Anche per me è stato un triste ritorno. Dopo anni e anni di dolce sono passato ad una vasca marina che attualmente è ancora in maturazione. Molte delle scelte le ho effettuate rispolverando vecchi post triti e ritriti in cui ho trovato le risposte alle mie domande. E' un po' come un negozio di paese che lentamente si spopola per colpa di un centro commerciale. Spesso nel negozio si scambiavano opinioni e si cercava il consiglio della persona di esperienza, mentre nel moderno centro commerciale è più probabile consigliare che essere consigliati.

IVANO 31-07-2021 16:19

Purtroppo c'è molta meno gente ( a sentire i negozianti ) e ,anche se non deve essere una scusa, tanti si sono anche spostati sui social che prima non c'erano. Ricordo anni fa che in un giorno generavamo pagine di messaggi, adesso neanche in mesi.

malù 10-08-2021 21:13

Eppure ci sono altri forum piu piccoli ma con una discreta frequentazione........

ilVanni 11-08-2021 12:24

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062967254)
Eppure ci sono altri forum piu piccoli ma con una discreta frequentazione........

Vero...

malù 11-08-2021 13:42

Per conto mio siamo troppo standardizzati...... Vedo forum molto più "spregiudicati", veri cultori di Walstad e Lorenz. Dove acquari senza filtro, con filtro ma senza cambi, con dei protocolli di fertilizzazione da me mai sentiti, sono la norma.
Dove vasche come quelle del buon T_M sarebbero applaudite..... Discussioni come la mia sui cambi e gestione "naturale", non sarebbero "rivoluzionarie".

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

ilVanni 11-08-2021 15:41

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062967257)
Per conto mio siamo troppo standardizzati...... Vedo forum molto più "spregiudicati", veri cultori di Walstad e Lorenz. Dove acquari senza filtro, con filtro ma senza cambi, con dei protocolli di fertilizzazione da me mai sentiti, sono la norma.
Dove vasche come quelle del buon T_M sarebbero applaudite..... Discussioni come la mia sui cambi e gestione "naturale", non sarebbero "rivoluzionarie".

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

So di cosa parli perché leggo (e TI leggo) anche sull'altro forum.
Mi piace molto l'approccio "low cost" e naturale. Altre cose mi lasciano un po' più sorpreso (sia in senso buono che non). Apprezzo anche la sezione articoli, autoprodotta e autoconsistente (sebbene ci siano pure delle belle "boiate" - detto in senso buono -, peraltro citate fin troppo spesso).

Ovviamente sempre meglio di quello che è diventato AP. Un cimitero.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14099 seconds with 14 queries