dopo 13 anni senza acquario...nuovo allestimento
https://i.postimg.cc/MMfZYcxv/ACQUAR...-SETTIMANA.jpg
FOTO A 7 GIORNI DALL'ALLESTIMENTO Arieccomi qui dopo 13 anni di nuovo in acquariologia. E' passato molto tempo ma gli hobby vanno e vengono. Avevo venduto tutto ed alla fine mi sono ritrovato a ricomprare tutto nuovo. Ho voluto provare un "acquascaping)....speriamo bene -Vasca oase 125 lt -Illuminazione Oase daylight (di serie con acquario) -Filtro hydor prime 20 (ho ricomprato lo stesso, anche se ora sono made in china) -Riscaldatore 200w zoolux per ora solo caridine red rili e lumache In futuro non so. Ho avuto scalari in 100 litri (troppo piccolo e mi dispiaceva), ciclidi africani in 250lt (ora non fattibile anche se ne sono innamorato). Cosa posso inserire in 125litri non molto lungo? |
Io inserire degli Endler. Valori permettendo.
|
Quote:
Grazie |
"Pseudomugil Luminatus", bei colori e interessanti da osservare, non facilissimi da trovare in negozio, bello l'allestimento.
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk |
20 giorni dall'allestimento
|
Sta' venendo un bell'acquario, vista la crescita delle piante potresti provare anche l'"Eleocharis acicularis" come pratino al posto della Parva che e' a crescita molto lenta.. e' comunque semplice come mantenimento ma riesci a farci un pratino a differenza della Parva che potresti comunque utilizzare attorno alle rocce o in qualche zona della vasca.
|
Quote:
no scherzo...la mia paura è che diventi così fitto da diventare una trappola per la sporcizia ...cmq magari posso provare in una zona della vasca e vedere come va; raggrupperei la parva in un'altra zona, tanto fino a quando cresce mio figlio di 1 avrà già 18 anni :-D:-D:-D |
Oltre al fatto che cresce molto lentamente e ci vuole molto tempo per fargli tappezzare il fondale per lo stesso motivo tenerle in piena luce vuol dire rischiare con le alghe come con Anubias e altre piante a crescita lenta che e' meglio tenere in zone non in piena luce.
L'Eleocharis se diventa troppo fitta puoi sfoltirla e nel caso sifonare per togliere un po di sporco tra le piante.. fai una prova, compri un vasetto e dividendo bene le piante le pianti in diverse zone della vasca e vedi come vanno. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54. |