AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Dubbio su JBL Proflora Direct (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=520000)

Adryanx 09-02-2017 20:23

Dubbio su JBL Proflora Direct
 
Ho acquistato un diffusore diretto della JBL abbinato ad un impianto Aquili.

Il dubbio che ho é che dopo averlo avviato si é riempito completamente di acqua.
Nei vari video che ho visto, dopo aver riempito il.contabolle l'aria rimane all'inferno, ma nel mio caso si riempie.
Sto erogando per ora 4 bolle a minuto e il contabole funziona bene.

É normale che si riempia?
Ho pensato che in fondo se passa la co² passa anche l'aria e alla lunga si dovrebbe riempire.

Ditemi voi

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...9e2d24b524.jpg

Adryanx 09-02-2017 21:55

Mi rispondo da solo.
É una questione di pressione.
Se si tiene la co² chiusa o a bassissima pressione l'acqua per via della pressione penetra nella porosa. Basta aumentare la pressione della co² per svuotare il tutto e poi regolare nuovamente alla portata desiderata.

samuele.f88 10-02-2017 01:20

Anche io lo ho acquistato martedì. apparte un po' di condensa nella parte centrale (dove c'è la parte bianca) io acqua non ne ho così tanta come hai te! Anche io faccio 5 bolle al minuto.

Adryanx 10-02-2017 06:37

Quote:

Originariamente inviata da samuele.f88 (Messaggio 1062824154)
Anche io lo ho acquistato martedì. apparte un po' di condensa nella parte centrale (dove c'è la parte bianca) io acqua non ne ho così tanta come hai te! Anche io faccio 5 bolle al minuto.

Si ora anche il mio é vuoto ma con condensa.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d711932e4f.jpg

Dipenderà dalla temperatura dell'acqua e ambientale

samuele.f88 10-02-2017 09:08

Quote:

Originariamente inviata da Adryanx (Messaggio 1062824055)
Ho acquistato un diffusore diretto della JBL abbinato ad un impianto Aquili.

Il dubbio che ho é che dopo averlo avviato si é riempito completamente di acqua.
Nei vari video che ho visto, dopo aver riempito il.contabolle l'aria rimane all'inferno, ma nel mio caso si riempie.
Sto erogando per ora 4 bolle a minuto e il contabole funziona bene.

É normale che si riempia?
Ho pensato che in fondo se passa la co² passa anche l'aria e alla lunga si dovrebbe riempire.

Ditemi voi

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...9e2d24b524.jpg



Ho notato che hai utilizzato le ventose ma hai tolto i tappi i bianchi è messo le viti a passare. Io ho tolto la ventosa e messo soltanto le viti. Lo hai montato a tuo piacimento oppure lo hai visto da qualche parte che andava montato così?

Adryanx 10-02-2017 09:39

Quote:

Originariamente inviata da samuele.f88 (Messaggio 1062824192)
Quote:

Originariamente inviata da Adryanx (Messaggio 1062824055)
Ho acquistato un diffusore diretto della JBL abbinato ad un impianto Aquili.

Il dubbio che ho é che dopo averlo avviato si é riempito completamente di acqua.
Nei vari video che ho visto, dopo aver riempito il.contabolle l'aria rimane all'inferno, ma nel mio caso si riempie.
Sto erogando per ora 4 bolle a minuto e il contabole funziona bene.

É normale che si riempia?
Ho pensato che in fondo se passa la co² passa anche l'aria e alla lunga si dovrebbe riempire.

Ditemi voi



Ho notato che hai utilizzato le ventose ma hai tolto i tappi i bianchi è messo le viti a passare. Io ho tolto la ventosa e messo soltanto le viti. Lo hai montato a tuo piacimento oppure lo hai visto da qualche parte che andava montato così?

Va montato senza ventose, ma io le ho lasciate per tenere fisso il supporto mentre avvitato.
Ora appena ho tempo le tolgo.

Ma tu la notte la lasci aperta o chiudi?
Pensavo di prendere un elettrovalvola ma ho paura che erogando cosi poco quando la valvola riapre la co² nn riparta

samuele.f88 10-02-2017 10:31

Quote:

Originariamente inviata da Adryanx (Messaggio 1062824197)
Quote:

Originariamente inviata da samuele.f88 (Messaggio 1062824192)
Quote:

Originariamente inviata da Adryanx (Messaggio 1062824055)
Ho acquistato un diffusore diretto della JBL abbinato ad un impianto Aquili.

Il dubbio che ho é che dopo averlo avviato si é riempito completamente di acqua.
Nei vari video che ho visto, dopo aver riempito il.contabolle l'aria rimane all'inferno, ma nel mio caso si riempie.
Sto erogando per ora 4 bolle a minuto e il contabole funziona bene.

É normale che si riempia?
Ho pensato che in fondo se passa la co² passa anche l'aria e alla lunga si dovrebbe riempire.

Ditemi voi



Ho notato che hai utilizzato le ventose ma hai tolto i tappi i bianchi è messo le viti a passare. Io ho tolto la ventosa e messo soltanto le viti. Lo hai montato a tuo piacimento oppure lo hai visto da qualche parte che andava montato così?

Va montato senza ventose, ma io le ho lasciate per tenere fisso il supporto mentre avvitato.
Ora appena ho tempo le tolgo.

Ma tu la notte la lasci aperta o chiudi?
Pensavo di prendere un elettrovalvola ma ho paura che erogando cosi poco quando la valvola riapre la co² nn riparta



Io ho un elettrovalvola, attacca e stacca insieme alla luce, ho controllato i. Questi giorni e riparte sempre. Sto facendo una prova ho paura che a staccarla di notte mi sballi il valore del ph. Non ho mai capito se è più giusto tenerla sempre accesa oppure accenderla e spengerla....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Adryanx 10-02-2017 10:45

L'ideale sarebbe avere un pHmetro che controlla il.ph e attacca e stacca all'occorrenza.

Di notte le.piante producono co² invece che assorbirla, quindi oltre che essere uno spreco erogarla é pure pericoloso per i pesci perché il.ph si può abbassare troppo.

É corretto fare come fai tu, perché le piante assorbono co² in presenza di luce.

Che elettrovalvola hai preso? Quella Aquili?

samuele.f88 10-02-2017 12:06

Quote:

Originariamente inviata da Adryanx (Messaggio 1062824212)
L'ideale sarebbe avere un pHmetro che controlla il.ph e attacca e stacca all'occorrenza.

Di notte le.piante producono co² invece che assorbirla, quindi oltre che essere uno spreco erogarla é pure pericoloso per i pesci perché il.ph si può abbassare troppo.

É corretto fare come fai tu, perché le piante assorbono co² in presenza di luce.

Che elettrovalvola hai preso? Quella Aquili?



Si la Aquili. Ho anche un controllo ph dellla Milwaukee non in funzione con la sonda che non legge più. Lo avevo tolto perché l'elettrodo giallo in vasca è bruttissimo. A me piace non avere tanti strumenti dentro l'acquario. Per questo ho scelto il proflora direct.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Adryanx 10-02-2017 12:23

Mi sa che prendo anche io l'elettrovalvola Aquili, mi sa che si può attaccare direttamente al riduttore di pressione Aquili.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12168 seconds with 14 queries